Come votare 4 volte alle primarie del PD





Lo so, le primarie del PD ci sorprendono sempre, sono pensate e organizzate presumendo la buona fede di tutti quelli che vi partecipano, compresi quelli che poi dovrebbero accettare i risultati.
Ma puntualmente le primarie scoprono la vera faccia del PD, quella del partito con il maggior numero di indagati per corruzione in un paese dove la corruzione raggiunge vette da primato mondiale.
Renzi ha colto la sua affermazione con cappotti da 80 90%. Nemmeno questo meraviglia, il metodo è sempre lo stesso. Del resto ci voleva qualcuno che mantenesse fede al patto segreto  con Berlusconi, pronto a raccogliere il testimone della staffetta ai blocchi di partenza per le prossime elezioni.
Questa è la nuova politica. Questi sono i nuovi politicanti, attenti alla facciata, a quello che sembra, ma nella sostanza ancora più disonesti della classe politica precedente.
Ci sarebbe una terza via, ma per esperienze personali posso garantirvi che non è affatto facile, e che offre ancora di più possibilità di truffare la gente.



felice iovino

(22)

Commenti

commenti

Rispondi