E’ partita la settimana dedicata alla “Campagna per il Tuo cuore”

E’ partita la settimana dedicata alla “Campagna per il Tuo cuore”, manifestazione indetta dalla Fondazione Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) in occasione dell’evento “Cardiologie aperte”. L’iniziativa avrà il suo clou sabato 18 febbraio (ore 10-12,30) presso la palestra della riabilitazione cardiologica dell’Unità operativa di cardiologia del presidio ospedaliero San Gennaro, diretta dal dottor Mario Mallardo.
Il programma prevede dimostrazioni ed esercitazioni di primo soccorso su manichino per il riconoscimento e il trattamento dell’arresto cardiaco; discussioni sull’importanza di adottare uno stile di vita sano per la prevenzione cardiovascolare; inoltre in questi giorni saranno effettuate visite cardiologiche gratuite (prenotazione obbligatoria allo 081-2545081). Un ruolo centrale durante l’intera manifestazione l’avrà la “Banca del Cuore”, la banca virtuale a cui affidare la propria salute cardiovascolare, che lo scorso anno ha ricevuto da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri un prestigioso riconoscimento per l’alto valore scientifico, assistenziale e sociale del progetto.

Ai cittadini che prenoteranno la visita cardiologica gratuita, verrà rilasciata la carta “BancomHeart” che permetterà di accedere tramite Internet ai dati del proprio profilo sanitario anche dall’estero. Responsabile del progetto è il dottor Cosimo Fulgione.

(9)

What do you think?

0 points

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

This post was created with our nice and easy submission form. Create your post!

Commenti

commenti

Written by roccarainola

Foto del profilo di roccarainola

Roccarainola.net è un sito gestito da iovinocinemakers comunicazione.

Rispondi