L’ Agenzia Ferroviaria Europea cerca tirocinanti

L’ Agenzia Ferroviaria Europea cerca tirocinanti

L’Agenzia Ferroviaria Europea (ERA) istituita dal regolamento dal Parlamento europeo e del Consiglio, che si trova a Valenciennes / Lille, in Francia, ha un programma di formazione che prevede tirocini organizzati più volte l’anno, ciascuno per un periodo di tempo dai 3 a 5 mesi, a partire da marzo e ottobre. Il programma è rivolto principalmente a giovani laureati, o coloro che hanno recentemente ottenuto un diploma universitario e sono al inizio di una nuova attività professionale.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o facenti parte dell’Unione Economia Europea,

– diploma di laurea specialistica o magistrale in un settore pertinente alle attività dell’ERA (ingegneria, economia, scienza, tecnologia, risorse umane, comunicazione, qualità, legale),

– ottima conoscenza di almeno due lingue dell’Unione Europea, una delle quali deve obbligatoriamente l’inglese,

– non aver beneficiato di altri tirocini istituiti dall’Unione Europea,

– non avere o aver avuto rapporti lavorativi con l’Unione Europea.

Per candidarsi alle sezione di marzo 2015 è possibile presentare la propria candidatura entro il 04 gennaio 2015.

Per ciascuna tirocinio vengono accettati un massimo di 8 candidati ai quali viene riconosciuto un contributo mensile di 1.087,40 €.
Le domande devono essere presentate secondo le modalità stabilite dal SER., tutte le indicazioni necessarie possono essere trovate nelle regole che disciplinano i tirocini presso l’ERA. I candidati sono selezionati dalle unità ERA sulla base delle qualifiche e / o esperienza. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo e-mail traineeships@era.europa.eu, oppure consultare la pagina dedicata ai “Traineeship” del sito web dell’Agenzia Ferroviaria Europea.
segnalazione di aniello miele (retenews 24)

(0)

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *