L’ Agenzia Ferroviaria Europea cerca tirocinanti

L’ Agenzia Ferroviaria Europea cerca tirocinanti

L’Agenzia Ferroviaria Europea (ERA) istituita dal regolamento dal Parlamento europeo e del Consiglio, che si trova a Valenciennes / Lille, in Francia, ha un programma di formazione che prevede tirocini organizzati più volte l’anno, ciascuno per un periodo di tempo dai 3 a 5 mesi, a partire da marzo e ottobre. Il programma è rivolto principalmente a giovani laureati, o coloro che hanno recentemente ottenuto un diploma universitario e sono al inizio di una nuova attività professionale.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o facenti parte dell’Unione Economia Europea,

– diploma di laurea specialistica o magistrale in un settore pertinente alle attività dell’ERA (ingegneria, economia, scienza, tecnologia, risorse umane, comunicazione, qualità, legale),

– ottima conoscenza di almeno due lingue dell’Unione Europea, una delle quali deve obbligatoriamente l’inglese,

– non aver beneficiato di altri tirocini istituiti dall’Unione Europea,

– non avere o aver avuto rapporti lavorativi con l’Unione Europea.

Per candidarsi alle sezione di marzo 2015 è possibile presentare la propria candidatura entro il 04 gennaio 2015.

Per ciascuna tirocinio vengono accettati un massimo di 8 candidati ai quali viene riconosciuto un contributo mensile di 1.087,40 €.
Le domande devono essere presentate secondo le modalità stabilite dal SER., tutte le indicazioni necessarie possono essere trovate nelle regole che disciplinano i tirocini presso l’ERA. I candidati sono selezionati dalle unità ERA sulla base delle qualifiche e / o esperienza. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo e-mail traineeships@era.europa.eu, oppure consultare la pagina dedicata ai “Traineeship” del sito web dell’Agenzia Ferroviaria Europea.
segnalazione di aniello miele (retenews 24)

(0)

Commenti

commenti

Rispondi