Una bellissima versione di MY SWEET LORD “LIVE” di George Harrison (uno dei Beatles :) )

Una bellissima versione di MY SWEET LORD “LIVE” di George Harrison (uno dei Beatles 🙂 ) recita il titolo su you tube. In effetti la cover non è male, finalmente un suono cristallino, il suono del solo della chitarra è limpido pulito, la voce di trevor jackson non si discute. Solo che si tratta di un arrangiamento troppo vicino all’originale, non mi stupisce, mi fa solo pensare “bravi”, ma non aggiunge niente di nuovo a quello gia entito in precedenza.
Mi sarebbe piaciuto un po di coraggio in più, un uscita dagli schemi, qualcosa che non mi facesse rimpiangere George, ed il gancio emotivo-spirituale che lo legava indissolubilmente a questa hit, le sue crisi mistiche, la ricerca di un Dio che finalmente gli portasse la pace che cercava e che probabilmente ha trovato solo nella morte come da copione per tutti.
Insomma, senza sminuire la bellissima atmosfera festaiola che traspira dal video, l’operazione è quella di sdoganare la spiritualità di George, ed è pienamente riuscita, in barba ai milioni di fan che erano invece proprio legati a quella.
Bellissimo il suono.

BY “FAMILY & FRIENDS” — A TRIBUTE TO GEORGE HARRISON
PRODUCER: FEDERICO PERLINGIERI/fperlingieri@switzerland.net
MUSICAL DIRECTOR: STEFANO RE/www.stefanore.it
LEAD SINGER: TREVOR JACKSON/www.trevorjackson.de

(12)

Commenti

commenti

Rispondi