Ignazio La Russa è stato eletto presidente del Senato (senza i voti di Forza Italia, uno dei partiti della maggioranza di centrodestra uscita dalle urne il 25 settembre). Questo è il suo primo discorso da presidente.
Mi spiace tenervi ancora in Aula, dopo una mattinata di lavoro, ma la prassi vuole che il Presidente faccia subito un discorso. Non ci crederete, ma non l’ho preparato minimamente. Avevo una bozza, che cercherò di ripercorrere. Ma certamente, prima ancora della bozza e dei ringraziamenti, che sono normali, abituali e sentiti, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno votato, quelli che non mi hanno votato, quelli che si sono astenuti e – se mi consentite – quelli che mi hanno votato pur non facendo parte della maggioranza di centro-destra. Grazie davvero di cuore.
Il ringraziamento e il pensiero deferente vanno naturalmente al presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Applausi), che ho conosciuto e apprezzato sin da prima che diventasse Presidente della Repubblica, quando preparava quello che poi passò con il nome di Mattarellum, e poi dopo il Tatarellum. Ho conosciuto la sua intelligenza e la sua capacità politica, che ancora oggi manifesta nel suo altissimo ruolo.
Articolo in aggiornamento…
13 ottobre 2022 (modifica il 13 ottobre 2022 | 14:43)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO
, 2022-10-13 12:43:29 ,