Author: Germana Bevilacqua
Data : 2023-04-29 06:41:17
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Matrimonio vietato ai bambini: questa la regola tassativa decisa da una coppia che ha scelto di sposarsi organizzando una cerimonia per soli adulti. Di solito c’è chi impone un dress code ma in questo caso l’unica richiesta che gli sposi hanno fatto agli invitati è stata quella di lasciare a dimora i figli. Quando la sposa ha provato a dirlo alla cognata che aveva da poco partorito, la sua reazione non è stata quella sperata. La donna ha raccontato la sua storia su Reddit. Sul blog ha parlato della sua scelta e della frustrazione per la risposta ricevuta dalla cognata. “Tra pochi mesi sposerò il mio fidanzato e stiamo ultimando tutti i dettagli per il nostro grande giorno. Una cosa che ha causato un po’ di tensione è il fatto che mia cognata abbia appena ha avuto un bambino poche settimane fa e ha insistito per portarlo al matrimonio”, ha raccontato la donna.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Matrimonio vietato ai bambini: “Vogliamo che sia una cerimonia per soli adulti”
“Abbiamo chiarito fin dall’inizio che non vogliamo bambini al nostro matrimonio, poiché vogliamo che sia una cerimonia per soli adulti – ha sottolineato la futura sposa – Lo abbiamo comunicato a tutti i nostri ospiti, incluso mia cognata, ma lei si è opposta e ha detto che non può assolutamente lasciare il suo neonato a dimora. Questo è il nostro giorno speciale e abbiamo programmato che fosse in un certo modo. Non è giusto che lei ci venga contro, è irragionevole”. La sposa ha aggiunto che sua cognata ha minacciato di non partecipare al matrimonio. “Forse esagero, ma allo stesso tempo non voglio scendere a compromessi su ciò che abbiamo programmato per il nostro matrimonio”, ha concluso.
La tendenza dei matrimoni child free: come comunicarlo
Quella dei matrimoni child free è una tendenza che si sta facendo strada in molte parti del mondo per una semplice motivazione: i bambini non si divertono con le lunghe attese e i tempi dilatati che sono l’essenza stessa di un matrimonio, dove non ci sono orari prestabiliti. Meglio evitare problemi e tabelle di marcia per stare dietro ai piccoli. Le coppie che scelgono l’opzione “matrimonio senza bambini” hanno solo l’obbligo di comunicarlo per tempo agli invitati, così che si possano organizzare. Chi dice “no” ai bambini al matrimonio dovrebbe poi far seguire una telefonata a voce o un incontro di persona, in cui si ribadisce la propria decisione con fermezza e convinzione. E se chi è invitato rinuncia e sottolinea aspramente “non vengo perché non vengono i miei figli”, è un problema suo. Una cosa è certa: il matrimonio è la festa dei due sposi, sono loro a decidere come vogliono trascorrere il loro giorno più bello.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Germana Bevilacqua , 2023-04-29 06:41:17 ,