L’appello della presidente del Rassemblement National che non vede ostacoli concreti all’emergere di «un gruppo ampio, unito e forte nel Parlamento europeo»
Da Marine Le Pen un appello alla premier Giorgia Meloni per unirsi in vista del nuovo Parlamento Ue. L’obiettivo? Recitare un ruolo da protagonisti attraverso un’alleanza compatta, ma soprattutto costituita da tutti i partiti di destra. È questo, in sintesi, il pensiero della presidente del Rassemblement National, intervistata da La Verità, la quale ha lanciato un segnale di totale disponibilità alla premier italiana. «Conosco la presidente Meloni da molto tempo. Potremmo avere punti di vista diversi, ma meno di quanto pensa il presidente del Consiglio». Le Pen ha manifestato grande ottimismo per un’alleanza in vista delle elezioni europee del 2024: «In materia di politica estera, ad esempio, le nostre differenze — ha dichiarato — sono molto meno importanti della caricatura che se ne fa. Ciò che ci divide è secondario rispetto a ciò che ci unisce».
Dunque per la presidente francese non ci dovrebbero essere problemi per un patto finalizzato ad andare tutti insieme alle…
Author: Guido Tortorelli
Data : 2023-07-10 07:15:45
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO