Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il presidente del Vietnam, Vo Van Thuong, è atteso da un tour europeo che lo porterà a visitare anche l’Italia. Roma ha così l’occasione di rafforzare i rapporti con un Paese dall’economia dinamica e in continua ascesa.
L’Italia ha l’occasione giusta per rafforzare ulteriormente le relazioni diplomatiche con il Vietnam, uno dei Paesi più dinamici al mondo, soprattutto dal punto di vista della crescita economica. Dal 23 al 28 luglio, il presidente vietnamita Vo Van Thuong è infatti atteso da un tour europeo che lo porterà a visitare Austria, Vaticano e, appunto, Italia.
Su invito del presidente italiano Sergio Mattarella, il leader di Hanoi avrà quindi l’occasione di aggiornare la cooperazione italo-vietnamita, anche e soprattutto alla luce delle ultime dinamiche economiche e geopolitiche globali.
L’economia italiana ha un grande potenziale, in larga parte ancora inespresso, per affermarsi in Asia, mentre nel continente asiatico c’è molta domanda di Italia. Le congiunture sarebbero quindi più che favorevoli per gettare le basi di una cooperazione a 360 gradi.
La visita di Vo Van Thuong a Roma
Quello di…
Author: Federico Giuliani
Data : 2023-07-25 05:00:54
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO