C’è un nuovo orologio Casio in edizione speciale in uscita e questa volta la dedica è a una linea di auto molto popolare come le sportive Nissan GT-R. Non è però nemmeno la prima edizione di un modello che vede i due importanti brand nipponici lavorare a stretto contatto e per l’occasione riguarderà un G-Shock DW-5600 con logo GT-R e dettagli disseminati sia sull’orologio stesso sia sulla confezione d’acquisto.
L’orologio Casio G-Shock DW-5600 x GT-R sviluppato in collaborazione con Nissan debutta ufficialmente in Giappone a un prezzo di 19800 yen ovvero 122 euro e non è ancora chiaro se arriverà in Italia. I fan della vettura sportiva potranno quindi trovarlo solo nel Sol Levante, ma non sarà facile dato che verrà distribuito in tiratura limitata. Questo modello presenta un display rettangolare con materiali nero opaco (matte) sia per il quadrante sia per i classici pulsanti attorno alla cassa per cronometro, timer e impostazioni varie. Il logo GT-R è presente sul quadrante, sul retro del fondello rigorosamente in acciaio inossidabile e anche sulla confezione d’acquisto in latta. Le altre caratteristiche prevedono una retroilluminazione dello schermo, la resistenza a urti e cadute, impermeabilità fino a 200 metri, timer fino a 24 ore e cronometro preciso al centesimo di secondo.
Si potrà acquistare l’orologio dal prossimo 17 ottobre, in ritardo sul calendario ufficiale per via del cyberattacco che ha colpito Casio nei giorni scorsi: si troverà in punti vendita Nissan selezionati oltre che sul sito ufficiale giapponese. Ultimamente Casio si sta sbizzarrendo con edizioni speciali e a tiratura limitata come già visto per il recente A168 edizione Uno apparso a inizio estate mentre in precedenza si erano apprezzati i G-Shock con scocca trasparente e con versione per il videogioco League of Legends, fino all’orologio Casio x Stranger Things ispirato alla popolare serie tv.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-10-10 15:27:00 ,