Torna finalmente The Bad Guy: la serie italiana di Prime Video, una delle più originali e apprezzate degli ultimi anni, arriva infatti con una seconda stagione anticipata in queste ore dal lancio del primo trailer ufficiale. Ambientata in una specie di realtà alternativa ma molto simile alla nostra, anche se più grottesca, la prima stagione aveva raccontato l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Lo Cascio), integerrimo pubblico incarico siciliano che, dopo essere ingiustamente accusato di essere in combutta con la mafia, decide di scomparire e di tornare davvero come un “bad guy”, un vendicatore infiltrato tra le stesse fila del crimine organizzato. Quello che era Nino Scotellaro, dunque, torna come Balduccio Remora. Attorno a lui la moglie avvocata Luvi Bray (Claudia Pandolfi), il super latitante Mariano Suro (Antonio Catania), la figlia di lui Teresa (Giulia Maenza), data in sposa come segno di alleanza tra clan mafiosi ma che a un certo punto fugge con lo stesso Nino/Balduccio.
Come si vede nella clip di anticipazione, i nuovi episodi della seconda stagione si concentreranno sulla analisi dell’introvabile archivio di Suro, un vero e proprio “tesoro” che contiene anni di intercettazioni tra il boss e pezzi grossi dello Stato, fungendo dunque da bomba a orologeria che potrebbe dare un potere illimitato a chi riuscirà a metterci le mani sopra. Tutti dunque lo cercano: dallo stesso Nino a Luvi, dal maggiore Testanuda a Leonarda, la sorella di Nino. La sfida per raggiungere l’archivio porterà a piani ancora più macchinosi, a crimini ancora più violenti e a svolte ancora più deliranti.
Nel cast di questa dark comedy diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo fonte troviamo anche i volti vecchi e nuovi di Stefano Accordi, Aldo Baglio, Carolina Crescentini, Alessandro Lui, Bebo Storti e molti altri. I primi due episodi della seconda stagione di The Bad Guy saranno presentati in anteprima venerdì 25 ottobre all’interno di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma con un filone tutto dedicato alle serie tv. Per tutto il resto del pubblico, invece, la stagione sarà disponibile in streaming su Prime Video dal 5 dicembre.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-10-14 14:02:00 ,