Descrizione
Price: 10,99€
(as of Nov 02, 2024 20:54:35 UTC – Details)
Curata da Stephen King insieme a Bev Vincent, suo amico e collaboratore da sempre, Odio volare è una raccolta di racconti horror che hanno un particolare filo conduttore: sono tutti ambientati ad alta quota, a bordo di un aereo. Ed essendo horror, naturalmente raccontano tutto quello che di orribile può succedere quando sei sospeso in aria a diecimila metri di altezza, chiuso in una scatola di metallo (e il riferimento non è per niente casuale) che sfreccia a più di 800 chilometri l’ora, insieme a decine di sconosciuti che potrebbero fare qualunque cosa. King, che sicuramente non ama viaggiare in aereo, ha fornito il suo personale contributo al volume aggiungendovi un’introduzione, le note a ogni storia e soprattutto un racconto originale L’esperto di turbolenze. Inoltre ha reclutato Joe Hill che ha scritto Siete liberi, altra storia ad hoc del tutto inedita. Il resto del libro contiene un mix di storie nuove e già pubblicate di autori famosi e meno noti, tra cui Sir Arthur Conan Doyle, Richard Matheson, Ambrose Bierce, Dan Simmons, Ray Bradbury, e altri ancora.
King ha raccontato così le origini del libro:
Allora, eravamo seduti a cena prima della proiezione de La Torre Nera a Bangor, e sapevamo che molte persone sarebbero arrivate in aereo per partecipare all’evento. Io ho confessato che odio volare e la conversazione si è concentrata su storie di aerei, alcune spaventose, altre divertenti. Ho notato che non era mai stata pubblicata una raccolta di racconti horror sul volo, anche se me ne erano venuti in mente diversi sul tema. Qualcuno avrebbe dovuto farla. Bev Vincent, che è un incredibile pozzo di scienza, ha accettato di curarla con me e ora eccola qui. Bev e io pensiamo che sia una lettura ideale da aereo, specialmente durante gli atterraggi turbolenti.
ASIN : B07RL6DZY6
Editore : SPERLING & KUPFER (9 luglio 2019)
Lingua : Italiano
Dimensioni file : 603 KB
Da testo a voce : Abilitato
Screen Reader : Supportato
Miglioramenti tipografici : Abilitato
Word Wise : Non abilitato
Lunghezza giornalisti : 296 pagine
robba –
Imperdibile
Un’ottima raccolta con racconti davvero notevoli. Arrivato in ottime condizioni e puntuale
Antonio R. –
Insomma…
“Che bella sensazione volare senza peso sopra l’oceano, libera dalla gravità : è come essere puro spirito, affrancata dalla carne”.Visto che questo libro è “soltanto” una raccolta di racconti brevi tutti accomunati dalle turbolenze in alta quota e dalla “paura” dell’aereo, non faccio una recensione vera e propria ma metto i voti ai singoli racconti (con voto finale dato dalla loro media):- Cargo: 5- Orrore ad alta quota (di Sir Arthur Conan Doyle): 3- Incubo a seimila metri (di Richard Matheson): 4- La macchina volante: 1- Lucifero: 2- La quinta categoria: 3- Due minuti e quarantacinque secondi: 1- Diabitos: 4- Raid aereo: 5- Siete liberi (di Joe Hill): 5- Warbirds. Gli uccelli della paura: 1- La macchina volante: 1 [il peggiore]- Zombi su un aereo (di Ben Vincent): 5 [bellissimo… ma mi ha dato l’impressione come di un “già letto da qualche altra parte”]- Loro non diventeranno vecchi: 5- Assassinio sul Jumbo (di Peter Tremayne ): 5 [il migliore]- L’esperto di turbolenze (di Stephen King): 5- Cadere: 1 [è un racconto sotto forma di poesia]- Voto finale (dato dalla media dei voti precedenti): (3 su 5)
Chiara77 –
Stephen King è il top
Libro che si legge in un giorno. Vari autori scrivono storie che hanno come filo conduttore dei viaggi aerei. Alcuni sono davvero “pesanti” da leggere, molto prolissi. Il top rimane il racconto di Stephen King.
Alessia –
Brividi ad alta quota
Una interessante raccolta di racconti sulla Paura di volare…King troneggia su tutti maCi sono piacevoli sorprese anche da altri autori.
Maja –
Noioso
Ormai sig. King ha meno voglia di scrivere personalmente i suoi libri ma firmando questo tipo di raccolte dei racconti più disparati sa di attirare attenzione dei suoi fans (fra i quali ci sono anchâio), speranzosi di leggere qualsiasi novità il Maestro abbia scritto. Purtroppo la maggior parte (non tutti) di queste novelle ho trovato noiose e nemmeno lontanamente al livello di King, perciò per me questo libro è stata una delusione
Gabriele Bovo –
Pensavo meglio
Alcuni buoni racconti, altri meno
Andrea Modigliani –
Carino ma niente di che
Raccolta di racconti carina. 17 storie, alcune interessanti ed immersive, altre un po’ meno e anzi decisamente soporifere imho. Mi ha aiutato a conoscere nuove scrittori ed ad apprezzarne nuovamente degli altri. Uno su tutti Ray Bradbury, che in poche pagine è riuscito a creare uno dei racconti più carini della raccolta
er –
Buona lettura
Buon libro. Per appassionati del genere