di
Si chiamerà P50 Pocket il primo pieghevole con struttura a conchiglia di Huawei e sarà svelato ufficialmente poco prima di Natale, il prossimo 23 dicembre. È stata la stessa società cinese ad anticiparlo con un post sul social network Weibo, pubblicando peraltro anche alcune anticipazioni sullo smartphone e diverse immagini cosiddette teaser che lasciano intravedere il design (che promette molto bene).
L’appuntamento per scoprire il primo clamshell di Huawei – prima immaginato con il nome di Mate V – è stato dunque fissato alle ore 15.30 di Pechino (8.30 italiane) del 23 dicembre con un evento destinato al mercato locale, ma con una più che probabile finestra che sarà aperta sul resto del mondo nel corso del 2022, come già avvenuto con alcuni ultimi modelli. E a proposito delle ultime presentazioni di Huawei, il modello a conchiglia dovrebbe condividere con la versione standard P50 buona parte dell’hardware.
Il design sarà però diverso: un frame metallico e a specchio e una back-cover con una suggestiva texture a rilievo con motivi geometrici che oltre a risultare piuttosto gradevole potrebbe anche aumentare la resistenza della superficie e il grip in presa. Dovrebbe ripresentarsi la scelta del doppio oblò posteriore, ma uno dei due potrebbe non ospitare fotocamere bensì un display secondario di servizio.
A livello di scheda tecnica, sembra scontata a bordo la presenza del sistema operativo di dimora, HarmonyOs, così come del processore Kirin 9000 con modem 4G o, nella versione internazionale, dello Snapdragon 888 forse però senza 5G come il resto della linea P50. Appuntamento dunque tra poco più di una settimana con tutte le informazioni ufficiali, compresa quella più attesa qui da noi come la disponibilità (e prezzi) per l’Europa.
A proposito di pieghevoli, oggi Oppo ha presentato ufficialmente il suo primo modello chiamato Find N.
Source link
www.wired.it
2021-12-15 16:23:26