Camminava in via Langhirano a Parma a torso nudo impugnando un machete.
Scattata la segnalazione alla questura, gli agenti della squadra volanti hanno individuato l’uomo, un 51enne parmigiano, così come era stato descritto nella chiamata alla centrale.
L’intervento è avvenuto lunedì pomeriggio nella zona del campus universitario e si è poi esteso nell’abitazione dell’uomo, poco distante, dove è stata trovata in vari locali della marijuana, una bilancia, materiali per il confezionamento della droga e un’altra ascia.
L’uomo, italiano residente a Parma con precedenti, è stato condotto in questura, fotosegnalato, quindi portato in carcere con l’accusa di cessione e coltivazione di sostanze stupefacenti e possesso di armi atte a offendere.
Nel cortile dell’abitazione è stato individuato anche un appezzamento di terreno dove gli agenti hanno appurato la coltivazione di marijuana.
In tutto sono stati sequestrati 936 grammi di marijuana, divisa in vari sacchetti, che sarebbero poi dovuti essere di nuovo confezionati per la vendita. Il valore approssimativo è intorno ai cinquemila euro.
Ari.Be.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2022-10-12 15:54:01 ,parma.repubblica.it