Perchè questo articolo dovrebbe interessarti? Dopo il bando per la nomina del nuovo direttore generale del settore Welfare, Regione Lombardia si appresta a individuare presidenti e consiglieri di amministrazione di quattro Irccs
Regione Lombardia continua l’opera di rinnovamento nel decisivo settore della Sanità. Se pochi giorni fa è stato indetto il bando che porterà alla nomina del nuovo direttore generale del Welfare, con Marco Cozzoli destinato a meno di colpi di scena a vestire tale ruolo, l’attenzione si è spostata ieri sui consigli di amministrazione dei quattro Irccs lombardi che stanno andando in scadenza di mandato. Si è svolto infatti l’incontro tra il governatore Attilio Fontana ed i capidelegazione dei partiti di maggioranza. Che avrebbero raggiunto uno schema di accordo per la guida, a Milano, dell’ospedale Policlinico, del Neurologico Besta, dell’Istituto Nazionale dei Tumori e del Policlinico San Matteo di Pavia.
A Fratelli d’Italia due presidenti
Fratelli d’Italia, come c’era da aspettarsi, dovrebbe fare la parte del leone, con due presidenze e sette consiglieri di amministrazione. Come riferisce il quotidiano Il Giorno, tra i nomi considerati vicini al partito di Giorgia Meloni sono in lizza per la presidenza del Besta l’economista della Statale Marta Marsilio e la mantovaniana Sonia Madonna. All’Istituto dei Tumori dovrebbe invece andare Carlo Lucchina, storico direttore generale della Sanità ai tempi di Formigoni. Ancora…
Author: Federico Ughi
Data : 2024-02-13 12:15:57
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO