Author: Valerio Papadia
Data : 2024-12-13 11:58:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
L’allerta meteo gialla, inizialmente in vigore fino alle ore 9, è stata prorogata per tutta la giornata di sabato 14 dicembre, fino al mattino successivo.
Prosegue l’ondata di maltempo che sta interessando Napoli e la Campania: l’allerta meteo di colore giallo, inizialmente prevista fino alle ore 9, è stata prorogata per tutta la giornata di sabato 14 dicembre, fino alla prima mattinata di domenica 15. Sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di temporali, sulle seguenti zone della Campania: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese); 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana del Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento).
La Protezione Civile della Campania ricorda che, vista l’allerta gialla per rischio idrogeologico, gli agenti atmosferici previsti potrebbero provocare anche i seguenti fenomeni: allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.
Infine, la Protezione Civile raccomanda i sindaci di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di attuare tutte le misure adeguate a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni meteorologici previsti. A Napoli, in virtù dell’allerta meteo, il Comune ha pronto di favorire chiusi i parchi e le spiagge comunali, nonché l’Arenile di Bagnoli.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Valerio Papadia , 2024-12-13 11:58:00 ,