Author: Germana Bevilacqua
Data : 2024-06-04 15:48:16
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Simona Bogdan Cretu ha appena portato a termine la sua decima gravidanza. Lo scorso 31 maggio ha dato alla luce Naomi. Un evento speciale per Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso dove vive la famiglia, se si pensa che in Veneto la media di figli per donna, secondo l’Istat, è di 1,27, al di sopra della media nazionale di 1,24. I neo genitori sono felicissimi: Simona Bogdan Cretu, 32 anni, e Ionut Bogdan Cretu, 40, sono originari della Romania ma vivono in Veneto da 15 anni. Il loro primo figlio è nato nel 2010. Da quel momento la loro media è stata di un figlio ogni uno, massimo due anni. La coppia adesso ha quattro maschi e sei femmine. “I figli sono una benedizione – spiega la mamma ad Antenna3 Treviso – andiamo avanti con l’aiuto di Dio. Non posso dire che Naomi sarà la mia ultima bambina. Vedremo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“La nostra è una grande fortuna. Crediamo e siamo grati per la benedizione che stiamo vivendo”
La coppia è di religione evangelica e ha sempre accettato ogni gravidanza come un dono. “Al nostro fianco ci sono i nostri amici, della Chiesa evangelica di Mansuè – spiega il papà – Non siamo fanatici, la nostra fede vede i bambini come un dono. Noi per loro vogliamo assolutamente il meglio, con mia moglie ci stiamo impegnando affinché crescano come bravi cittadini, possano studiare, andare all’università e farsi una posizione nel mondo, lontano dal mondo della droga e della delinquenza”. Il parto è andato bene e Naomi è nata il 31 maggio, poco dopo le 19, e pesava circa 3,5 kg. La piccola è nata all’ospedale di Oderzo lo stesso ospedale dove sono nati tutti i fratelli. “Tutti i figli sono contenti – continua il padre – e non vedono l’ora di conoscere la piccola Naomi e di riabbracciare la mamma”. Ma come si gestire una famiglia con tutti questi figli?
L’unico a portare uno stipendio a casa è Ionut Bogdan Cretu che lavora come operaio in un mobilificio della zona. La famiglia vive in una grande casa in campagna. “La nostra è una grande fortuna. Crediamo e siamo grati per la benedizione che stiamo vivendo”, aggiunge il papà.
“In Romania è normale avere tanti figli, in ogni famiglia ce ne sono almeno sette, otto”
Simona Bogdan Cretu non ha dubbi quando le chiedono come ci si sente ad avere una famiglia così numerosa. “I figli sono una benedizione, non un peso – replica – La nascita di Naomi non è un problema per noi anzi, l’abbiamo voluta con tanta gioia. Ringraziamo l’ospedale di Oderzo, tutti i nostri figli sono nati qui, medici ed infermieri sono molto bravi e professionali”. La coppia ha altri 9 figli, che vanno dai 14 ai 2 anni e mezzo. Il più grande è David che ha 14 anni, segue Matei di 13 anni che vorrebbe fare l’ingegnere. Anche Filippo, 12 anni, ha in mente le costruzioni. Ci sono poi le bimbe Rebecca, 10 anni, Tabita (8 anni), Emma (7), Abel (6), Anna (4), Rachele (2 anni e mezzo). Durante il giorno fratelli e sorelle sono a scuola, i piccoli all’asilo.
“In Romania – racconta la coppia – è normale avere tanti figli, in ogni famiglia ce ne sono almeno sette, otto. Non è come qui in Italia dove accade il contrario, più d’una volta mi sono sentita dire ma lei signora è matta a fare così tanti bambini. E’ vero che sono un impegno dal lato economico ma noi siamo fiduciosi, chiediamo sempre la benedizione del Signore”.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Germana Bevilacqua , 2024-06-04 15:48:16 ,