Un ragazzo di 17 anni è deceduto questo pomeriggio alla Goja del Pis ad Almese (Torino), in Val di Susa, dopo essere finito sott’acqua in un piccolo lago che si forma ai piedi di una cascata di un torrente, ingrossato dai recenti temporali. L’allarme è stato dato da altre persone che erano lì con lui e che non l’avevano più visto risalire. Nel 2018 un altro giovane, ventenne, perse la vita nello stesso luogo, mentre faceva un video saltando dalla cascata.
Al laghetto sono accorsi l’ambulanza del 118, l’elicottero di Azienda zero, i vigili del fuoco con i sub, che hanno recuperato il giovane, portandolo a riva, dove i sanitari hanno tentato di rianimarlo. Tutto inutile. I carabinieri della compagnia di Rivoli stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.
Il 29 maggio 2018 la stessa fine era toccata all’artista circense Artur Cacciolari, 20 anni, originario del Brasile, deceduto sotto gli occhi degli amici mentre attraversava la Goja de Pis attaccato a una fune per realizzare un video per un concorso. Un lungo salto sotto la cascata ma qualcosa è andato storto, forse complice anche il diluvio che c’era stato poco prima, che aveva ingrossato il corso d’acqua. Artur è precipitato nel lago sotto la cascata ed è stato trascinato via dalla furia delle acque senza più riemergere.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2024-07-04 17:52:58 ,torino.repubblica.it