Antonella Clerici racconta il duro periodo della menopausa

0


“Era ottobre 2017 e all’improvviso il ciclo mestruale si è interrotto. Mi sono detta, all’inizio, che figata, non ho più la scocciatura delle mestruazioni, niente più mal di pancia, antidolorifici… E invece avrei preferito avere quelle scocciature il più a lungo possibile. Perché diciamolo: la menopausa è una grande rottura di scatole“. Così inizia la confessione di Antonella Clerici durante un’intervista a Ok Salute e Benessere. “Ricordo che in quel periodo andavo in onda con il ventaglio, lo sventolavo come una matta e scherzavo con gli spettatori dicendo che era tutta colpa degli scaldoni” ha detto la conduttrice.

LEGGI ANCHE > Paola Turani ha partorito: fiocco azzurro per la modella bergamasca

Ironizzando e mostrandosi sempre sorridente, Antonella Clerici ha comunque vissuto con una certa difficoltà questo periodo della sua vita. Ha dovuto, infatti, fare i conti con cambiamenti fisici inaspettati e con un nuovo modo di percepire l’avanzare del tempo. Tra le varie problematiche, la difficoltà di trovare gli abiti da indossare, il costante e insopportabile caldo sommato a tutti i sintomi – comuni tra le donne – che attraversano questo periodo decisivo: dolori addominali, nausea, mal di testa.

Antonella Clerici
Antonella Clerici
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Giorgia Surina scopre il suo volto senza filtri: la VE-RI-TA’

“La pelle era diversa e non era una questione di peso o ritenzione idrica: ero proprio grossa. I vestiti non mi entravano e le costumiste erano costrette a cercare ogni giorno l’abito più giusto. Ironizzavo, mi prendevo in giro: avevo capito che era la chiave giusta per affrontare al meglio quel periodo. L’alternativa sarebbe stata buttarsi giù e lasciarsi andare ai ricordi delle taglie passate” ha ammesso Antonella, preoccupata soprattutto di finire nel mirino di commenti sgradevoli di ogni tipo, essendo comunque una persona di spettacolo e sottoposta a una forte esposizione mediatica.

LEGGI ANCHE > Lapo Elkann, nozze segrete con la compagna Joana Lemos

Antonella Clerici menopausa: dalla difficoltà la nascita di una nuova consapevolezza

Grazie alla sua determinazione e alla presa di coscienza del momento critico che le si stava prospettando, la conduttrice ha però superato le difficoltà, aiutata anche da un gruppo di specialisti che l’hanno seguita in questo percorso. Lavorando, infatti, con i consigli di una nutrizionista e tenendosi in forma con del sano fitness, la Clerici è tornata finalmente in pace con la sua immagine, non sentendosi più “vecchia e finita” come all’inizio.

Antonella Clerici e la dura confessione:
Antonella Clerici
Foto: Ufficio Stampa

 

 

Leggi la notizia su: Gossip italiano – Rumors.it

LEGGI TUTTO

Redazione di Rumors.it , 2021-10-09 14:00:06 ,

Leave A Reply