Arrivano in quota, lasciano figlio di 2 anni da solo al freddo e si mettono a sciare: denunciati

0


Due genitori vacanzieri in Alto Adige non si sono fatti scoraggiare dall’avere al seguito un bambino piccolo di soli 2 anni: i due lo hanno portato in quota e lo hanno lasciato da solo al freddo nel passeggino mentre loro  affrontavano più volte la discesa con gli sci ai piedi.

Arrivati sul posto con l’intenzioni di sciare, due genitori vacanzieri in Alto Adige non si sono fatti scoraggiare dall’avere al seguito un bambino piccolo di soli 2 anni: i due lo hanno portato in quota e lo hanno lasciato da solo al freddo nel passeggino mentre loro affrontavano più volte la discesa con gli sci ai piedi. È l’incredibile episodio andato in scena nei giorni scorsi in val Pusteria, sulle Alpi della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige.

Protagonisti dell’insano gesto due genitori della Repubblica ceca che avevano scelto le montagne italiane per sciare. Secondo quanto ricostruito, i due, arrivati col bimbo sulle piste di Valdaora, ai piedi di Plan de Corones, per godersi la giornata hanno pensato bene di lasciare il figlio nei pressi di un rifugio, ma all’esterno, nel suo passeggino  al freddo e con diversi gradi sotto lo zero, e poi di lanciarsi giù lungo la pista da sci.

Come ricostruisce l’Adige, non contenti, lo hanno rifatto diverse volte, tornando ogni volta a controllare il bimbo dopo la risalita in quota con gli impianti. Una scena che dunque non poteva passare inosservata ad altri presenti che infine hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine. I carabinieri, giunti sul posto, hanno riscontrato effettivamente la presenza del bimbo da solo e, quando i genitori si sono palesati, li hanno denunciati a piede libero per abbandono del minore che fortunatamente, però, non ha riportato conseguenze.

“Sembra incredibile che storie simili possano accadere nel 2023, ma sulle piste di Valdaora una coppia di genitori ha abbandonato il proprio figlio di soli due anni nei pressi di un rifugio per andare a sciare” ha commentato anche dal presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.





Source link
di Antonio Palma
www.fanpage.it
2023-02-06 21:50:54 ,

Leave A Reply