La segretaria del Pd posa in trench e parla dell’«armocromista» da 300 euro l’ora. Un modo per sembrare meno «politica di palazzo» o un errore di comunicazione?
Ma come le è venuto in mente?
Massimo rispetto per l’edizione italiana di Vogue, rivista glamour che ha come claim «Moda», «Bellezza», «Lifestyle» e buon ultimo «News». Massimo rispetto per la libertà di concedere interviste a chicchessia, ma certo stupisce che la prima intervista a un magazine data da Elly Schlein
, da quando è diventata segretario del Partito democratico, sia comparsa su Vogue, mensile edito da Condè Nast, che questo mese ha in copertina la supermodella Bella Hadid.
Si è trattata di una scelta estemporanea?
Di una decisione casuale
, maturata per un rapporto di amicizia con il giornalista che l’ha intervistata (complimenti) o di una scelta politica ponderata? Schlein non è certo una segretaria che inflaziona la sua immagine (basti confrontare con Matteo Renzi, Matteo Salvini o Giuseppe Conte). Tanto che negli ultimi tempi qualcuno si è domandato se non fosse un po’ troppo parsimoniosa, troppo ritrosa, troppo assente dal dibattito pubblico. Prendiamo le sue interviste…
Author: Alessandro Trocino
Data : 2023-04-27 17:47:22
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO