La capogruppo di Noi moderati in difesa della proposta: «Ovunque portare gli animali domestici in ufficio è la normalità. Assurdo sarebbe se noi che facciamo le leggi, non ci uniformiamo al loro spirito»
«Io credo non sia accettabile che gli animali domestici possano entrare ovunque e non possano entrare solo giusto negli uffici di chi scrive le leggi, tra le quali la riforma costituzionale che ha inserito la tutela degli animali in Costituzione. Far polemica su questo è davvero strumentale e incomprensibile». Michaela Biancofiore, capogruppo di Noi moderati al Senato, proprietaria di un femmina di Labrador nera piuttosto anziana che corre ad accudire ogni giorno in pausa pranzo, ha presentato una bozza di regolamento per l’accesso degli animali d’affezione negli uffici di palazzo Madama.
Il presidente Ignazio La Russa ha aperto un’istruttoria rimettendo ai questori la valutazione. «Confido che il 22 giugno, giornata mondiale degli animali domestici in ufficio, il nuovo regolamento sarà varato», è l’auspicio della senatrice. Per Biancofiore, infatti, da tempo componente del folto intergruppo che si occupa di Benessere e protezione…
Author: Redazione online
Data : 2023-06-04 12:24:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO