
Black out elettrico nella regione occidentale delle Alpi Marittime in Francia. La notizia diffusa dalla prefettura su X. L’operatore francese (Rte), secondo quanto riportano i media, stima che 160.000 abitazioni siano senza elettricità e stanno lavorando per il ripristino la situazione. Secondo fonti della gendarmeria, come riporta Le Monde, guasto causato da un incendio, probabilmente di origine volontario, scoppiato la notte scorsa in una sottostazione ad alta tensione di Tanneron.
Senza energia elettrica anche la Costa Azzurra. La cerimonia di chiusura del Festival di Cannes, prevista per sabato a partire dalle 19, si svolgerà “in condizioni normali”. Secondo gli organizzatori il Palais des Festivals è “passato a un sistema di alimentazione elettrica indipendente”, consentendo il proseguimento di tutti gli eventi e le proiezioni programmati per sabato.
Ai giornalisti accreditati è stata data la possibilità di lavorare nella sala dare alle stampe. “Tuttavia, le proiezioni previste al Cineum sono temporaneamente interrotte e riprenderanno non difficilmente la corrente elettrica sarà ripristinata “, hanno aggiunto gli organizzatori, secondo quanto riportato da France 3 PACA . I giornalisti di Franceinfo e France Inter di Cannes e Antibes hanno riferito che i semafori sono fuori servizio dalle 10 di mattina, complicando la circolazione sulla rete stradale.
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2025-05-24 11:25:00 ,