Perché potrebbe interessarti questo articolo? La nomina del commissario in Emilia-Romagna sta dividendo i partiti di governo. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non avrebbe problemi a indicare Stefano Bonaccini, in virtù di un rapporto di stima reciproca. Ma la Lega di Matteo Salvini la pensa diversamente. I rumors di Palazzo sulle tensioni tra Roma e i territori devastati dall’alluvione.
Fosse solo per Giorgia Meloni, Stefano Bonaccini sarebbe già commissario dell’alluvione in Emilia-Romagna. La presidente del Consiglio stima il governatore e lo ha lasciato intendere anche durante il primo incontro avuto dopo il disastro. “I rapporti sono ottimi, nonostante le distanze politiche”, spiegano fonti di Fratelli d’Italia. Gli staff di comunicazione non smentiscono un’intesa, al netto delle distanze politiche.
Emilia-Romagna tra commissiorio e future elezioni
La premier non ha dimenticato gli elogi fatti da Bonaccini durante la campagna congressuale del Partito democratico. Parole che hanno probabilmente danneggiato le sue ambizioni di leadership, ma che lui non si è mai rimangiato. Insomma, sembrerebbe tutto facile. Solo che di mezzo ci sono gli alleati…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-26 06:49:25
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO