“Bravi i ragazzi, non era facile per le assenze. Contenti per il record” – OA Sport

0

Grande soddisfazione per la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Gli azzurri, dopo i due pareggi contro Bulgaria e Svizzera, volevano vincere e convincere contro la Lituania a Reggio Emilia, nell’ultimo incontro di questa serie settembrina delle qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio in Qatar.

I nostri portacolori hanno centrato l’obiettivo, vincendo per 5-0 e sciorinando un bel calcio propositivo e voglioso. Nonostante le tante assenze, infatti, i ragazzi del Bel Paese hanno trovato una grande verve sulla spinta dei giovani come Moise Kean e Gianluca Raspadori. Prestazioni che possono far sorridere il Mancio.

Avevamo tante defezioni, ma i ragazzi sono stati bravi e hanno risposto bene. Chiaramente la Lituania non è una squadra di grandissimo valore, ma abbiamo fatto una grande partita“, le prime parole a caldo del CT.

Sul pareggio della Svizzera a Belfast contro l’Irlanda del Nord, Mancini ha poi sottolineato: “Nessun match è facile, ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Abbiamo giocatori validi e oggi i giovani come Raspadori e Kean hanno fatto vedere le loro qualità“.

Ultima battuta sul record, visto che l’Italia andrà alla Final Four di Nations League da imbattuta, reduce da 37 risultati utili consecutivi: “Ci fa piacere questo primato, siamo felici” (Fonte: Rai1).

Foto: LaPresse

Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2021-09-08 21:20:22 ,

Leave A Reply