Bridgerton: ecco il trailer dello spin-off La regina Carlotta

0


Non c’erano dubbi riguardo al fatto che il successo di una serie come Bridgerton avrebbe portato alla creazione di titoli paralleli. E come non partire dalla regina Carlotta, uno dei personaggi più carismatici e anche storicamente peculiari dell’intera serie madre? Ecco quindi che nelle scorse ore è stato diffuso proprio il trailer di questo spin-off che approfondirà la figura della sovrana interpretata in età adulta da Golda Rosheuvel, che qui invece avrà il giovane volto di India Amarteifio, già vista in Sex Education. Accanto a lei ritroveremo anche il personaggio di Lady Agatha Danbury, che ha il volto dell’esordiente Arsema Thomas (ma comparirà anche la sua versione adulta interpretata da Adjoa Andoh). Dalla serie madre torneranno anche Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton) e Hugh Sachs (Brimsley).

Come vediamo dalla clip di anticipazione la vicenda segue il classico schema delle più immortali delle commedie romantiche: la giovane Carlotta è riluttante ad andare in sposa al re d’Inghilterra, che immagina deforme e respingente; l’incontro col giovane re Giorgio (Corey Mylchreest, visto in The Sandman) fa scoccare però un amore che porterà parecchio scompiglio a corte, nonostante le severe ambizioni della madre del monarca, la principessa Augusta (Michelle Fairley, la Catelyn Stark di Game of Thrones). L’amore tra i due sovrani è destinato a cambiare – almeno nell’esagerazione della fiction – un’intera società ma dovrà anche affrontare i pregiudizi della vecchia guardia e le macchinazioni politiche che metteranno a repentaglio l’incolumità del sovrano e della stessa coppia.

Il personaggio della regina Carlotta è affascinante per diversi motivi, l’ultimo dei quali il fatto che già in Bridgerton sia raffigurata come afrodiscendente. Nata nella abitazione reale del ducato tedesco di Meclemburgo-Strelitz, la giovane andò in sposa al re di Gran Bretagna e Irlanda Giorgio III proprio per il fatto di provenire da uno stato minore e senza grandi pretese politiche; nel corso degli anni, soprattutto dopo la sua morte avvenuta nel 1818, si diffuse l’ipotesi che potesse avere origini africane o essere figlia di una coppia mista. L’assunto si basava su alcuni ritratti e su stralci diaristici in cui la si descriveva con le narici allargate e l’aspetto “mulatto“, ma non ha alcun fondamento storico comprovato. Nonostante ciò, nel mondo fanta-storico di Shonda Rhimes questo è un elemento che suscita ancora molta curiosità, curiosità che sarà confermata dal debutto de La regina Carlotta dal prossimo 4 maggio su Netflix



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-03-24 08:37:24 ,

Leave A Reply