Tragedia sul lavoro a Busano, nel Torinese. Un operaio, Vincenzo Antonio Pignone, 58 anni, residente a Rivarolo Canavese, ha perso la vita questa mattina poco prima delle 10 nell’azienda di stampaggio Silca.
Dalle prime informazioni dei soccorritori stava lavorando con una sabbiatrice, una macchina impiegata nell’industria meccanica per la pulitura dei pezzi metallici o la smerigliatura di lastre di vetro mediante un getto di sabbia silicea a pressione, e per cause ancora da stabilire è caduto dentro: sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea per i primi soccorsi e i medici del 118 ma per l’uomo non c’era nulla da fare.
E’ la prima vittima sul lavoro dall’inizio dell’anno in Piemonte. L’anno scoso sono stati 44 secondo i dati dello Spresal, 15 dei quali in provincia di Torino.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2022-01-22 13:41:26 ,torino.repubblica.it