Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Mauro Bertoli, chitarrista e cantante con una storia straordinaria (e qualche curiosità da conoscere che forse vi sfugge)…
Mauro Bertoli è un famoso musicista e cantante, primo chitarrista dei Pooh nella formazione iniziale con Valerio Negrini. Scopriamo tutto quello che si sa della sua carriera e della sua biografia, comprese le curiosità che riguardano la sua storia tra spettacolo e vita privata!
Chi è Mauro Bertoli e dove vive?
Mauro Bertoli, chitarrista e cantante tra i fondatori dei Pooh, è nato a Bologna l’8 settembre 1945 sotto il segno della Vergine. Con Valerio Negrini ha dato vita alla straordinaria avventura della band, lasciando la formazione nel 1967. Oggi vive a Negrar, in provincia di Verona.
Chitarrista autodidatta, nel 1962, dopo l’incontro con Valerio Negrini, ha dato vita a una formazione il cui nome era Jaguars, poi cambiato in Pooh per questioni di omonimia con un complesso romano su suggerimento di Aliki Andris, corrispondente per l’estero dell’etichetta Vedette.
La vita privata di Mauro Bertoli
Non si conosce molto della vita privata di Mauro Bertoli. Secondo quanto emerso sul suo conto e riportato da L’Arena, il chitarrista e prima anima dei Pooh ha deciso di vivere in Veneto con la compagna, Paola Campanile.
Sappiamo che è un musicista autodidatta e, dopo aver lasciato i Pooh alla vigilia del successo nazionale e internazionale della formazione, aveva smesso di suonare la chitarra per riprendere nel 2004…
Altre 3 cose da sapere su Mauro Bertoli
– Il suo nome completo è Mauro Eduardo Zini Bertoli.
– Ha scritto un libro per raccontare i primi anni dello storico gruppo musicale che ha visto l’alba grazie al suo contributo, testo intitolato Pooh. Atto di nascita (1962-1967).
– Nel 2023 è stato ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno per ricordare i tempi d’oro dei Pooh e le loro canzoni di successo.
Riproduzione riservata © 2023 – DG
Leggi la notizia su: Donna Glamour
LEGGI TUTTO
Giovanna Tedde , 2023-01-25 12:10:06 ,