La segretaria del Pd racconta sogni, progetti e ambizioni. Ma anche film, canzoni, video pazzi, abiti e frustrazioni: «Prima uscivo quasi tutte le sere, ora ho dovuto fare delle rinunce»
Qualche foto posata in blazer abbondanti e dai toni pastello, le domande che spaziano dalla politica alle canzoni ai film, fino ai vestiti, il tono estremamente informale caratterizzato dal «tu»: la segretaria del Pd Elly Schlein che si racconta a Vogue è come una canzone di Colapesce, «leggerissima», cioè radicata alla realtà concreta, ma anche agganciata a principi saldi ed elevati, «per non cadere nel buco nero», come cita il testo che ha avuto grande successo due anni fa a Sanremo.
Da quando è stata scelta alla guida del Partito Democratico il 26 febbraio – prima donna a ricoprire questo ruolo – la 37enne ex-europarlamentare già vicepresidente della Regione Emilia-Romagna non ha concesso interviste ai magazine. Questa è la prima, evidente frutto di una lunga trattativa e di un rapporto che si è consolidato nelle settimane, dalla manifestazione per i diritti delle Famiglie Arcobaleno a Milano, quando c’è stato il primo contatto con il…
Author: Valentina Santarpia
Data : 2023-04-27 08:31:08
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO