Juventus-Salernitana in campo alle 18 negli ottavi di finale di Coppa Italia
Due volte contro la Salernitana nel giro di quattro giorni, ma Massimiliano Allegri si proietta soltanto sul primo appuntamento. “Alla sfida di campionato non ci penso proprio, dobbiamo fare un passo alla volta”, dice il tecnico della Juventus. Il testa a testa con l’Inter, con Danilo e compagni che hanno rosicchiato due punti ai nerazzurri, ripartirà da domenica, ma anche la coppa può dare consapevolezza e stimoli a una squadra che vuole sognare in grande su più competizioni.
I bianconeri giocheranno la loro prima partita nella competizione in uno Stadium gremito, l’allenatore ha ben chiaro quale deve essere l’obiettivo: “Teniamo molto a questa coppa, perché quando sei alla Juve si gioca sempre per vincere, vogliamo i quarti”, l’appello in conferenza stampa. Anche perché, in caso di passaggio del turno, si giocherebbe già la prossima settimana contro il Frosinone, con i ragazzi di Di Francesco che hanno eliminato prima il Torino, poi hanno travolto il Napoli per 4-0 al Maradona. E dalle parti della Continassa non si può sbagliare una partita: “Sappiamo che un pareggio qui alla Juve è diverso dalle altre squadre in Italia, è una catastrofe – sottolinea Allegri – e le pressioni sono diverse, è tutto diverso, perché ci sono oneri e onori: alla Juve è così, è il bello di essere qui e di vivere il concetto che ‘va bene tutto’ non va bene, ma dobbiamo ritenerci fortunati di questo”.
Inzaghi§: ‘Con la Juve voglio una prova gagliarda’
“Andare a giocare allo Stadium è sempre una grande opportunità e deve essere motivo di orgoglio. Giochiamo contro la Juventus, abbiamo poco da perdere e vogliamo fare bella figura per rendere orgogliosi i nostri tifosi e la società”.
Così Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, ha presentato il match di Coppa Italia contro la Juventus. Darò maggiore spazio a chi nell’ultimo periodo ha avuto meno minutaggio ma ha dimostrato di lavorare molto bene in settimana – ha proseguito il tecnico – . In questo momento della stagione abbiamo bisogno di tutti e sono contento di poter dare la possibilità ad alcuni ragazzi che meritano di scendere in campo”.
Inzaghi ha quindi concluso: “Personalmente tornare a Torino è sempre un’emozione particolare – ha aggiunto – alla Juve ho giocato quattro anni e realizzato quasi cento gol che ovviamente non dimentico. Sarà una bella sfida ed emozionante, mi auguro che la squadra faccia un’altra partita gagliarda”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link
di
www.ansa.it
2024-01-04 14:33:10 ,