Crolla palazzo a Miami: un morto e 51 dispersi. Testimoni: sembrava 11 settembre

0



Potrebbe farsi molto grave il bilancio delle vittime del condominio crollato a Surfside, località a nord di Miami Beach, che finora ha visto confermata la morte di una persona. La Commissioner della contea di Miami-Dade, Sally Heyman, ha riferito all’emittente Cbs che le persone ancora disperse sono 51. Altre 10 persone sono state sottoposte a trattamento sanitario sul luogo dell’incidente dai soccorritori. Si teme che molti occupanti del condominio siano ancora intrappolati sotto le macerie.

Presidente Biden: «In contatto con le autorità»

«Ho parlato con il sindaco» e con le autorità. Lo afferma il presidente Joe Biden rispondendo a chi gli chiedeva se stesse seguendo l’incidente di Miami, dove un edificio è crollato.

Loading…

Erano le due di notte a Miami, tra 88th Street e Collins Avenue, quanto è crollato il palazzo di 12 piani. Non si tratta di un condominio comune: è parte del Champlain Towers, costruito nel 1981 con vista sull’Oceano Atlantico e più di 100 appartamenti che hanno prezzi tra i 600 e i 700mila dollari, secondo Miami Herald.

Oltre 80 unità della squadra di soccorso tecnico sono impegnate a mettere in sicurezza quanto rimaneva del condominio e la polizia di Miami ha fin da subito bloccato le strade vicine all’edificio. Intanto foto e video della scena hanno mostrato come il crollo abbia interessato metà del palazzo, ovvero il lato posteriore dove si trovavano 55 unità. Di quella metà rimangono solo detriti, che hanno coperto le auto del circondario con uno strato di polvere che ha raggiunto i due isolati di distanza.

Miami, crolla nella notte un palazzo di 12 piani

Tra i 51 dispersi 20 cittadini israeliani

Ci sono 20 cittadini israeliani tra i 51 dispersi del palazzo crollato a Miami. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri di Tel Aviv, secondo quanto riferito dal ’Times of Israel’, che evidenzia come a Surfside, dove si è verificato il crollo, viva una grande comunità ebraica. Il Paraguay ha riferito che tra i 51 dispersi nel crollo dell’edificio di 12 piani a Surfside, vicino Miami, ci sono anche la sorella della first lady e la sua famiglia. La donna vive con il marito e i tre figli al decimo piano dell’edificio. In tutto sono almeno 18 i cittadini di tre Paesi dell’America Latina tra i 51 dispersi: lo rendono noto i consolati locali di Argentina, Paraguay e Uruguay.



Source link

Leave A Reply