Donna con due uteri resta incinta in entrambi contemporaneamente

Donna con due uteri resta incinta in entrambi contemporaneamente

Donna con due uteri resta incinta in entrambi contemporaneamente

Author: Germana Bevilacqua
Data : 2023-11-17 17:41:07
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO


Una gravidanza gemellare insolita quella di Kelsey Hatcher, una donna di 32 anni dell’Alabama che vive con due uteri ed è rimasta incinta in entrambi. Si tratta di un evento eccezionale visto che la possibilità era una su 50 milioni. La donna è già madre di tre bambini e da quando ha scoperto la sua gravidanza eccezionale ha aperto una pagina Instagram nella quale documenta passo dopo passo la sua avventura. La donna ha due uteri, un’anomalia di cui è a conoscenza dall’età di 17 anni che colpisce circa una donna ogni 2.000-3.000, ma che non causa alcun disturbo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Kelsey Hatcher e il marito (Foto Instagram)

L’ultimo caso noto si è verificato in Bangladesh nel 2019

L’eccezionalità della sua gestazione sta nel fatto che nonostante i due uteri, le tube di Falloppio sono comunque due, ma ciò non ha impedito al seme del marito di fecondare due ovuli che si sono andati a collocare ognuno in un’utero. Una circostanza talmente rara da renderla quasi unica. L’ultimo caso noto si è verificato in Bangladesh nel 2019 quando Arifa Sultana, allora ventenne, diede alla luce due gemelli sani a 26 giorni di distanza. L’ostetrica che segue Kelsey Hatcher presso il Women & Infants Center di Birmingham dell’Università dell’Alabama, parlando con la BBC, ha provato a spiegare come sia successo: “Molto probabilmente ha ovulato separatamente e un uovo è sceso da ciascuna tuba di Falloppio, cioè da ciascun lato dell’utero, poi lo sperma ha viaggiato verso ciascun utero e la fecondazione è avvenuta separatamente”.

Kelsey Hatcher e il marito (Foto Instagram)

I bimbi dovrebbero nascere verso Natale, sicuramente in momenti diversi

Kelsey Hatcher ha scoperto di essere incinta, non di uno, bensì di due bambini, nel corso di un’ecografia di controllo all’ottava settimana di gestazione. Ma lo stupore è stato scoprire che i due feti erano allocati ognuno in uno dei suoi uteri. I bimbi dovrebbero nascere per Natale, probabilmente in momenti diversi. La donna spera di darle alla luce con un parto naturale farmacologico e di non dover ricorrere ad uno o più tagli cesarei. La 32enne è molto felice e parlando del parto ha detto: “A ogni visita dal medico amano dirmi ‘Non abbiamo mai avuto una situazione come questa prima, questo è un caso completamente nuovo per noi’. Sono una gravidanza a basso rischio ora, ma un parto ad alto rischio. Confidiamo completamente nell’ospedale: ci fornirà la migliore assistenza, anche senza esperienza precedente!”.



Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine

LEGGI TUTTO

Germana Bevilacqua , 2023-11-17 17:41:07 ,

Previous Antonella Clerici sul tradimento: “Pedinavo il mio ex”

Leave Your Comment