La Formula 1 torna in pista per il GP Spagna a Barcellona, le Ferrari di Leclerc e Sainz chiamate alla rimonta. Verstappen il più veloce in Fp3, poi Perez, Hamilton e Sainz. Leclerc settimo, l’orario di inizio delle qualifiche è alle 16.00 con il consueto format di Q1, Q2 e Q3. Diretta TV e streaming su Sky, le qualifiche saranno visibili anche in TV e streaming gratis su TV8. Su Fanpage.it gli ultimi aggiornamenti in tempo reale.
A che ora iniziano le Qualifiche di Formula 1 2023 oggi in TV, gli orari del GP Spagna
Chiusa l’ultima sessione di Fp3 ora i piloti si rilassano in attesa delle Qualifiche che prenderanno il via alle ore 16. La lotta per la pole position si potrà seguire in diretta TV sia su Sky (canali 201 e 207) che su Tv8 in chiaro.
I tempi della Fp3 dei piloti Ferrari
Anche in questa sessione Carlos Sainz si è piazzato davanti a Charles Leclerc: quarto lo spagnolo, settimo il monegasco.
I risultati delle Fp3
Questi i tempi dell’ultima sessione di prove libere, durata un’ora materialmente, ma una decina di minuti perché poi ha piovuto.
Se piove nelle Qualifiche sarà dilemma gomme
Il servizio metereologico potrebbe essere un fattore. E sarà fondamentale capire quali saranno le gomme da utilizzare in caso di pista bagnata, ma senza precipitazioni: intermedie o slick?
Max Verstappen il più veloce anche in Fp3
La precipitazioni ha condizionato le libere, che di fatto sono durata una decina di minuti, che sono bastati a Verstappen per mettersi ancora davanti a tutti. Perez secondo, Hamilton terzo. Poi Sainz, settimo Leclerc.
- Verstappen
- Perez
- Hamilton
- Sainz
- Alonso
- Russell
- Leclerc
Sul bagnato corrono anche Leclerc e Verstappen
Hamilton è andato via, ma è l’unico big a mollare. Gli altri sono tutti in pista a Barcellona.
Sainz in pista sotto la precipitazioni
Anche la Ferrari ha deciso di scendere in pista nonostante la precipitazioni, Sainz fa felici gli appassionati spagnoli.
Con la precipitazioni c’è solo una vettura
Un solo pilota in pista con la precipitazioni: è Lando Norris.
Piove a Barcellona
L’attività in pista non è ripartita. Perché la precipitazioni ha bagnato la pista e nessuno ha deciso di uscire. Piove e non poco. Quindi tutti ai box nell’attesa o meglio nella speranza che ci siano cambiamenti a livelli meteorologici.
Riparte la sessione, piloti di nuovo in pista nella Fp3
Sistemata la pista dopo l’incidente di Sargeant si torna in pista, anche se la pista è bagnata e il rischio precipitazioni è comunque notevole.
Bandiera Rossa, incidente per Sargeant
Ha perso il controllo della sua Williams ed è andato a sbattere malamente il pilota americano, che fortunatamente non ha riportato problemi. Le sue prove libere 3 sono finite. Intanto c’è bandiera rossa.
Sainz sale al quarto posto, Leclerc è settimo
Anche le Ferrari piazzano il proprio giro. Carlos sale al quarto posto, dietro alle Red Bull e Hamilton, ma davanti a Fernando Alonso e a Russell. Settimo Leclerc.
In attesa della precipitazioni c’è già Max al comando
La precipitazioni sta per arrivare. Fulmini e saette si vedono in lontananza. Verstappen precede di un soffio Perez, poi Hamilton e Russell. In attesa la Ferrari.
Formula 1 in diretta, iniziano le Fp3
I semafori si accendono. Prendono il via le prove libere 3 del Gran Premio di Spagna. L’ultima ora di prove prima delle Qualifiche che inizieranno alle ore 16.
Nuvole minacciose a Barcellona
Il servizio metereologico sta girando a Barcellona, dove c’è tanto vento e soprattutto sono arrivate nuvole minacciosissime. Può arrivare la precipitazioni già in Fp3.
Formula 1, dove vedere le FP3 del GP Spagna a Barcellona
Le libere 3 del Gran Premio di Spagna inizieranno tra poco, esattamente alle ore 12:30, e si potranno seguire in diretta TV solo su Sky, sui canali 201 e 207. Diretta streaming su Sky Go e NOW.
Gli orari delle prove libere 3 al GP Spagna di Formula 1 2023
L’ultima sessione delle prove libere 3 del Gran Premio di Spagna di Barcellona inizierà tra poco. Si parte alle ore 12:30. Un’ora di prove prima delle Qualifiche, che scatteranno nel pomeriggio.
Le caratteristiche del circuito di Catalogna a Barcellona
Quella di Barcellona è una pista completa, non a caso si dice sempre (numeri alla mano) che chi va bene a Barcellona va bene in ogni circuito. C’è un lungo rettilineo e una serie di curve con tipi di velocità differenti. L’efficienza aerodinamica è fondamentale. Da quest’anno il settore finale è stato modificato e si è tornati a un layout antico, quello originale senza la chicane finale.
I risultati di FP1 e FP2 a Barcellona
Nella prima sessione di prove libere Verstappen è stato di un altro pianeta, come spesso gli è accaduto quest’anno. Max ha preceduto Perez e Ocon, che ci ha preso gusto a stare nelle prime posizioni.Ferrari lontane. Verstappen ha volato anche nella Fp2, secondo Alonso, terzo Hulkenberg.
La Ferrari cerca il riscatto a Barcellona
Un avvio di stagione enormemente insufficiente per la Ferrari che a Barcellona ha portato un rivoluzionario pacchetto d’aggiornamenti che riguarda la carrozzeria, con pance più snelle e nuove forme. Aggiornamenti che sono stati provato da Sainz. Si vedrà se saranno utili per incassare decimi sul giro.
Qualifiche Formula 1 oggi in TV, dove vederle in diretta e in chiaro
A Barcellona a metà pomeriggio oggi si disputano le Qualifiche del Gran Premio di Spagna. L’orario d’inizio è pre-fissato per le ore 16. La lotta per la pole position, che vede favoritissimo Max Verstappen, si potrà seguire in diretta TV sia su Sky che in chiaro su TV8. Diretta streaming su Sky Go, NOW e tv8.it.
Formula 1 GP Spagna, oggi le qualifiche in diretta: gli orari TV su Sky e TV8
In questo weekend la Formula 1 fa tappa in Spagna, dove si disputa il settimo Gp del Mondiale 2023. Quella di oggi è dedicata la giornata dedicata alle Qualifiche, che prenderanno il via alle ore 16. La sessione di Qualifiche durerà un’ora. Gli appassionati potranno seguirle in diretta TV su Sky, canali 201 e 207, e anche in chiaro su TV8. Telecronaca di Vanzini, Gené e Chinchero. Diretta streaming su Sky Go, NOW e tv8.it.
Source link
di
www.fanpage.it
2023-06-03 11:41:11 ,