Dune: Parte 2, nel nuovo trailer ci si prepara allo scontro finale

Dune: Parte 2, nel nuovo trailer ci si prepara allo scontro finale

Dune: Parte 2, nel nuovo trailer ci si prepara allo scontro finale


Non si sfugge al destino, così come non si sfugge all’arrivo di Dune: Parte 2. L’atteso sequel del nuovo adattamento firmato Denis Villeneuve a partire dal romanzo cult di Frank Herbert è stato più volte rimandato, ma finalmente ci si avvicina al suo debutto definitivo nelle sale. E in attesa di questo sbarco sul grande schermo è stato diffuso un nuovo trailer ufficiale che ci cala in quello che è il cuore di questa nuova pellicola: nel primo capitolo si era costruito pian piano tutto il contesto della vicenda, con il giovane Paul Atreides (Timothée Chalamet) cacciato e braccato dai nemici Harkonnen sul pianeta desertico di Arrakis, fino all’incontro con la gente dei Fremen e soprattutto con Chani (Zendaya), ragazza che gli era apparsa in sogno; ora finalmente, mentre tra i due giovani scoppia l’amore, ci si prepara anche allo scontro finale contro le forze dell’Impero.

La clip di anticipazione ci dà dunque un primo sguardo a quella che sarà la guerra totale tra le forze degli Atreides ormai alleate coi Fremen, quest’ultimi mossi da una profezia che vede in Paul il loro prossimo Messia, e dall’altra parte gli Harkonnen, coadiuvati dai Sardaukar, infallibili e fanatici guerrieri mascherati fedeli alla Casa imperiale di Corrino. E proprio in queste scene vediamo anche i nuovi personaggi che animeranno il secondo film, a partire dal veterano Christopher Walken nei panni di Shaddam IV, l’Imperatore dell’universo conosciuto che ha fin da subito tramato contro Paul e la sua famiglia. Vediamo anche un irriconoscibile Austin Butler, totalmente glabro, che interpreta il temibile assassino psicopatico Feyd-Rautha Harkonnen, e Florence Pugh che sarà la principessa Irulan, figlia dell’imperatore.

Dune: Parte 2 promette, come si può vedere, battaglie epiche nel deserto, combattute a suon di attacchi via terra e via aria, ma anche – da parte dei Fremen – con l’aiuto dei giganteschi Vermi delle sabbie, che finalmente anche Paul riesce a dominare. Per godere di tutta questa azione in scala epica non bisogna attendere ancora a lungo: il film sarà infatti nelle sale italiane a partire dal 28 febbraio.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-12-13 08:03:24 ,

Previous Stanco di moglie e figli, evade dai domiciliari per mangiare una pizza: arrestato

Leave Your Comment