La segretaria del Pd a Vasto elude la domanda: «Ho già parlato di Autonomia». Foti: «Che cosa sarebbe accaduto se qualcuno avesse apostrofato così la segretaria Pd?»
È stata una domanda buttata lì, tra una dichiarazione sulle Autonomie e un’altra sulle candidature per le elezioni europee: «Cosa dice degli insulti che il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha rivolto alla premier Giorgia Meloni?». Elly Schlein non poteva rimanere silenziosa, lì a Vasto attorniata da giornalisti durante il suo giro per la campagna elettorale delle Regionali. Ma alla fine ha scelto di eludere la domanda: «Grazie ho già risposto sull’Autonomia differenziata». La segretaria dem sull’Autonomia differenziata in effetti aveva risposto, ma su Vincenzo De Luca non aveva detto neanche mezza parola. Eppure era difficile non commentare.
Venerdì scorso il governatore della Campania non si era limitato a insultare pesantemente la premier Meloni (str…), ma dopo la manifestazione con i sindaci ne aveva combinate una dietro l’altra. Sceso dal palco della manifestazione nel centro di Roma era andato spedito verso il ministero di Raffaele Fitto, quello per il Sud e sulla Coesione. E aveva aggredito verbalmente il poliziotto che davanti al cordone di sicurezza non voleva far passare lui e il corteo improvvisato che lo aveva seguito. La segretaria dem già venerdì era rimasta in silenzio.
«Che vergogna la Schlein, il capo di De Luca, che non…
Author: Alessandra Arachi
Data : 2024-02-18 20:03:04
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO