Elden Ring: il gioco da tavolo sbanca la raccolta fondi

0


Il gioco da tavolo di Elden Ring si farà: non è servito troppo tempo per avere conferma dell’enorme aspettativa dei fan del titolo della FromSoftware, dato che in appena due ore dall’apertura della campagna di crowdfunding su Kickstater i produttori di Steamforged Games hanno raccolto qualcosa come un milione di euro, arrivando a 1,8 milioni dopo una giornata (1000% della richiesta originaria) e al momento della stesura di questo articolo si è alle porte dei 2 milioni, nonostante serva molta pazienza visto che l’uscita è prevista a maggio 2024. Le dinamiche saranno basate su combattimenti tramite carte in una sorta di open world aperto a fino a quattro giocatori con numerose miniature dettagliate delle varie creature che appaiono nel gioco. La scatola più costosa e ricca costerà oltre 400 euro.

Elden Ring: The Board Game sarà un gioco fantasy di ruolo stile Dungeon and Dragons, come viene spiegato nella pagina su Kickstarter: si scopre che l’ambientazione è naturalmente quella al centro del complesso videogame, l’Interregno. La versione base copre solo le zone iniziali dell’immensa location ovvero Seplcride con il suo boss principale Margit, ma si può ampliare con espansioni aggiuntive che vanno dalla Penisola del Pianto fino al Castello di Grantempesta. Ogni espansione è del tutto autonoma, dunque la campagna dungeon può essere affrontata da sola o in sequenza con le altre. Si potrà giocare da soli oppure in cooperazione con altri giocatori e ogni campagna richiede oltre 90 ore per essere completata.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Niente dadi e fortuna: i combattimenti si baseranno sulle carte dunque l’esito finale dipenderà in buona parte dalla strategia intrapresa pescando dai vari mazzi delle azioni quando si deve affrontare un nemico. Così come nel videogioco, si incontreranno personaggi secondari coi quali interagire e si potranno raccogliere materiali preziosi per costruire risorse utili durante l’avventura e per personalizzare ad hoc il proprio personaggio. Vista la complessità delle regole e delle varie dinamiche c’è anche una corposa guida per padroneggiare questo elaborato gioco da tavola. Si può ancora finanziare il progetto e ricevere una scatola di Elden Ring: The Board Game. A seconda dell’entità della donazione si parte dal set base da 170 euro circa, fino alla versione completa di tutte le espansioni e gli extra a circa 420 euro, con spedizioni in tutto il mondo dal prossimo maggio 2024.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-11-24 12:30:00 ,

Leave A Reply