rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Vittoria dei laburisti in Uk dopo 14 anni di governo conservatore. True-News.it ha intervistato il senatore Antonio Misiani del Partito Democratico.
Terremoto politico in Uk, dopo 14 anni ininterrotti di governo conservatore, alle elezioni anticipate di quest’anno i laburisti sbaragliano la concorrenza. I conservatori perdono quasi 19 punti di percentuale rispetto a 5 anni fa, mentre i laburisti ne guadagnano poco più di 3. Questo lieve aumento però non si rispecchia nei seggi ottenuti, dove il partito guidato da Keir Starmer raddoppia i risultati ottenuti nel 2019.
410 saranno i seggi che i laburisti otterranno secondo le ultime previsioni, numero che con molta probabilità verrà superato ma che non andrà oltre lo storico risultato ottenuto nel 1997, quando la sinistra guidata da Blair ottenne 418 seggi. Per avere la maggioranza bastavano 326 seggi, dato che il partito di Starmer ha superato con facilità. “È un risultato che consegna una maggioranza parlamentare molto larga ai laburisti e punisce i conservatori che si sono assunti la responsabilità dell’errore storico della Brexit”. L’intervista al senatore del Partito Democratico Antonio Misiani.
Il trionfo Labour dopo 14 anni di governo conservatore
Risultato tanto atteso quanto storico quello nel Regno Unito. La vittoria dei Labour è quella che viene definita in inglese “landslide”, con la sinistra che guadagna la maggioranza dei seggi dopo 14 anni di governo…
Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-07-05 14:36:03 ,