Il “campo largo” voluto dal segretario del Pd Enrico Letta perde un pezzo, quella Azione di Carlo Calenda che del patto del centrosinistra era stato uno dei promotori. Letta andrà avanti mentre Calenda potrebbe tentare di riconquistare spazio al centro con Matteo Renzi, che parla di «grande opportunità». Convocata per oggi la direzione di +Europa, ad ora parte del patto. Bonino: «Credo non sia serio cambiare opinione ogni tre giorni»
-
Conte: «Non credo che Di Battista voglia partecipare alle elezioni»
«Alessandro Di Battista non si è iscritto al M5s e non credo voglia partecipare a queste parlamentarie né rientrare nel movimento. Se vorrà farlo ne parleremo, per me rimane sempre un interlocutore leale e privilegiato». Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte in diretta a ’Radio Capital’.
-
Meloni: «Se Fdi vince io sarò indicata per guidare governo»
«La regola del centrodestra è che chi prende più voti propone al presidente della Repubblica la figura indicata a guidare il governo. Se Fdi prenderà il 23% alle elezioni cosa succede? Che quel nome sono io; io presumo di sì, perché non dovrebbe essere così? Perché la Meloni no? Io penso che chi vota Fdi lo faccia in questa ottica». Lo ha detto la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, ospite di “Non Stop news” su Rtl 102.5.
-
Letta: «La scelta di Calenda aiuta Meloni e Salvini a vincere»
«Calenda ragiona come se non sapesse come funziona questa legge elettorale. Chi va da solo, sta regalando agli altri la vittoria». Così il leader Pd Enrico Letta commenta la decisione di Calenda di rompere il patto con i Dem, accusandolo di favorire il centrodestra di Salvini, Meloni e Berlusconi.