Date
Giugno 15, 2024 - Giugno 16, 2024
Time
20:00 - 23:00
Location
Anfiteatro Sasso di Roccarainola
In Festa , Sagra

Festa della Ciliegia Sasso di Roccarainola
### Come accade nelle più grandi famiglie, gli eventi per stare insieme non mancano mai, e questo vale anche per la grande famiglia allargata di Sasso di Roccarainola. Questo piccolo borgo della Campania si distingue per la sua “Festa della Ciliegia”, un evento annuale organizzato dall’Ordine Secolare dei Servi di Maria della comunità Parrocchiale “San Silvestro I Papa” Sasso di Roccarainola, in collaborazione con i “Giovani di Sasso”. Ogni anno, questa festa attira non solo le famiglie locali, ma anche quelle provenienti da diverse zone della regione Campania.

Che questo evento sia imperdibile è ormai risaputo, ma ecco qualche anticipazione sugli ospiti e sugli stand gastronomici. Il 15 e il 16 giugno si terrà la quattordicesima edizione della “Festa della Ciliegia 2024 – L’unione che genera l’Amore”, due serate in cui si potranno gustare piatti tradizionali, tramandati di generazione in generazione e preparati con ingredienti locali a chilometro zero. Gli spettacoli musicali, che avranno luogo nell’anfiteatro di Sasso di Roccarainola, saranno accompagnati da un ricco percorso gastronomico con primi piatti, fritti, panini, polpette al sugo, parmigiana, fagioli con cotiche, trippa, pizze fritte, formaggi con degustazione di marmellate e, dulcis in fundo, le nostre adorate ciliegie protagoniste di dolci, liquori e conserve. Ospite d’onore per quanto riguarda la gastronomia sarà Zio Savino, che delizierà tutti con le sue specialità.

Tra i numerosi ospiti, sabato 15 giugno alle ore 20:30 ci saranno DJ Ida Piccolo e Lina Piccolo, seguite dallo spettacolo di Stany Roggiero Bottari; mentre, domenica 16 giugno alle ore 20:30, saranno presenti Miss Mamma Monica Pignataro, seguita dallo spettacolo degli Interno Sud Pizzica e Tammorra e, infine, la reunion dei Balusa, una band nata proprio a Sasso qualche anno fa e che ha riscosso un grande successo.

Insomma, queste due giornate sono un appuntamento imperdibile, in cui la splendida Sasso si animerà di persone, giovani e bambini, tutti con un unico obiettivo: stare insieme, o meglio, in famiglia.

Leave Your Comment