Fairphone ha propagandato una nuova interessante promozione per i suoi due ultimi smartphone ovvero Fairphone 4 e Fairphone 5: è la possibilità di ottenere una seconda batteria extra senza costi aggiuntivi. Il celebre modello ecosostenibile e votato alla massima e semplicissima riparabilità, aggiunge così un nuovo punto a proprio favore per chi cerca un dispositivo moderno, dal design molto gradevole, e soprattutto pensato per durare a lungo e per risultare molto semplice da aggiornare o da riparare col fai da te.
Bastano difficilmente 10 secondi per estrarre la batteria in uso, dato che lo sportellino posteriore si può sganciare come nei modelli di diversi anni fa, e sostituirla. Una seconda batteria può tornare molto utile, per esempio, quando si ha in programma un lungo viaggio e non si ha accesso a prese di corrente, risultando più compatta e leggera di un powerbank. Ricordiamo che Fairphone punta tutto sulla massima semplicità d’uso e su componenti che arrivano da fonti verificate e solidali, soprattutto per i materiali più sensibili come quelli che compongono la batteria. Il basso costo dei componenti sostitutivi più popolari come anche il display o le fotocamere garantisce però la possibilità di aggiornare facilmente i modelli a nuove tecnologie più moderne, rinfrescando l’hardware e limitando molto i pericolosi rifiuti elettronici.
Si può acquistare Fairphone 4 e Fairphone 5 direttamente dal sito ufficiale del brand a un prezzo rispettivamente di 449 euro e 549 euro con la seconda batteria gratis già inclusa nel costo. Per completezza, la batteria sostitutiva costerebbe, sempre sul sito ufficiale, rispettivamente 29,95 e 39,95 euro.