Dopo aver fatto fuori Osaka, Jasmine Paolini batte anche Diana Shnaider e vola per la prima volta in semifinale agli Internazionali d’Italia, dove sfiderà la vincente di Stearns-Svitolina. Per eliminare la numero 11 del ranking, con il punteggio di con il punteggio di 6-7 (1), 6-4, 6-2, sono servite 2 ore e 25 minuti di gioco in cui si l’azzurra ha compiuto una grande rimonta.
Paolini parte bene prendendosi due break e portando il parziale sul 4-0 a suo favore. Poi, però, si deconcentra e permette a Shnaider di emergere, arrivando in un primo momento sul 5-4 e poi realizzando il controbreak nel momento più delicato. Il tie-break ha quindi visto la russa predominare senza discussioni. Nel secondo set si è però ribaltata la situazione. La russa ha giocato decisamente sotto tono. Jasmine Paolini, come uno squalo, ha ascoltato l’odore del sangue e ne ha approfittato per rimettersi in retta via: ha trovato le forze per reagire alla vicina eliminazione e ha completato una fantastica rimonta. L’ultimo break le ha permesso di portare il risultato sull’ 1-1. Nell’ultimo e decisivo set, Paolini ha indossato l’elmetto lasciando solo le briciole alla sua avversaria. La vittoria alla fine è dell’italiana.
LE DATE – Il calendario completo degli Internazionali 2025
LA STORIA – L’albo d’oro del torneo di Roma
TV – Dove vedere gli Internazionali 2025 (Sky e Rai)
L’articolo Fantastica Paolini, è in semifinale a Roma: rimonta Shnaider e vince al terzo set proviene da Il Fatto Quotidiano.
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2025-05-13 14:49:00 ,