Final Four di grande rilievo, Juventus favorita – OA Sport

0


Il pallone si tinge di rossa nella calza. Nella due-giorni del 5-6 gennaio Juventus, Milan, Roma e Sassuolo sono pronte a sfidarsi per inaugurare il nuovo anno del calcio femminile con qualcosa di valore, ovvero la Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane.

Un format a quattro squadre a cui si è dato seguito dopo quanto accaduto nella passata stagione. Il via alle danze è previsto domani alle 14.30 allo stadio ‘Domenico Francioni’ di Latina dove giallorosse e rossonere si contenderanno il pass per l’atto conclusivo. Si affronteranno le protagoniste della Finale di Coppa Italia disputata lo scorso 30 maggio. Un confronto decisamente interessante nel quale la filosofia molto ‘Europea’ delle capitoline si contrapporrà alla concretezza della formazione di Maurizio Ganz.

Osservate speciali Valeria Pirone tra le fila romane e Valentina Giacinti tra quelle meneghine: Pirone è quella che vanta maggiori realizzazioni nel roster giallorosso (6, 4 in campionato e 2 in Coppa Italia); Giacinti è la giocatrice che in Serie A conta più gol (17) e più tiri totali (113) dall’inizio del 2021.

Calcio femminile, Serie A 2021: la Juventus vince ancora, tre punti anche per la Roma

Sempre il 5 gennaio, alle 17.30, sarà il ‘Benito Stirpe’ di Frosinone teatro dell’incontro tra la Vecchia Signora e le neroverdi, le compagini che nell’anno solare in campionato hanno raccolto più punti, segnato di più e incassato meno reti. Si tratta quindi di semifinali di alto profilo, con la Juve che parte favorita per quanto messo in mostra in stagione: un record di imbattibilità pazzesco in Serie A e una qualificazione ai quarti di finale di Champions League che stanno a certificare le qualità della formazione di Joe Montemurro. Nello specifico la Juventus è l’unica squadra che ha vinto tutte le gare in campionato, con il miglior attacco (75 gol segnali), la miglior difesa (otto reti subite) e più clean sheet (16) nell’anno solare.

Foto: LPS



Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2022-01-04 19:00:48 ,

Leave A Reply