Fino a 10000 euro di multa per chi va con le prostitute

0

prostitute

Multe fino a 10mila euro per chi viene beccato ad andare con le prostitute. E carcere fino a un anno se le “condotte” sono reiterate. È quanto prevede il disegno di legge presentato qualche giorno fa alla Camera, che introduce il reato di acquisto dei servizi sessuali, comminando sanzioni pesanti a chi si avvale delle prestazioni delle “lucciole”.

Il ddl   che ha come prima firmataria Caterina Bini del Pd, ha raccolto le adesioni bipartisan di molti deputati. Il fine è quello, si legge nella relazione al testo, “di contrastare efficacemente il fenomeno della prostituzione e della tratta di persone ai fini dello sfruttamento sessuale”, estremamente dilagato negli ultimi anni.
Il nuovo reato, si legge nella relazione alla proposta, “si mira a eliminare la prostituzione in quanto incentiva la tratta di esseri umani e viola la dignità delle donne” intervenendo direttamente sulla domanda “cioè sui clienti”. Viene esclusa invece la responsabilità del soggetto che si prostituisce, giacché riconosciuto “come vittima sia degli sfruttatori e dei trafficanti, sia dei clienti”.

Leave A Reply