Fiorentina-Lask 7-0
La Fiorentina torna al successo in Conference League e lo fa in grande. Al Franchi, infatti, i Viola hanno rifilato uno straripante 7-0 al Lask. Una vera e propria goleada degli uomini di Palladino che mandano in gol ben 5 giocatori diversi: Sottil, autore di una doppietta, Ikoné, Richardson, Mandragora e Gudmundsson.
Bastano 10 minuti alla Fiorentina per passare in vantaggio: cross di Parisi per Sottil che la gira all’incrocio col sinistro. Al 22′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Ikoné che deve solo spingere in porta l’assist di Kouamé. Nel finale della prima frazione Richardson cala il tris con un preciso colpo di testa su punizione di Sottil.
Lo stesso Sottil nella ripresa firma la sua personale doppietta e fa 4-0: prima calcia col sinistro ma viene murato, poi col destro batte Jungwirth. Al 69′ c’è gloria anche per Mandragora che batte il portiere degli ospiti in uscita, dopo un bello scambio con Gudmundsson. A 8′ dalla fine uno sfortunato autogol di Stojkovic fa volare la Viola sul 6-0. All’85 Gudmundsson su austerità realizza il definitivo 7-0.
Grazie a questo roboante successo la Fiorentina sale a quota 12 punti in classica, che la vede momentaneamente al secondo posto, dietro soltanto al Chelsea capolista.
Source link
di Luca Giorgetti
www.sportal.it
2024-12-12 19:46:00 ,