I fiori per San Valentino restano una delle idee regalo più apprezzate per celebrare la festa degli innamorati, anche in pieno 2025. Ovviamente per chi ne ha la possibilità e il tempo la cosa migliore da fare per chi ha intenzione di convergere sulla memoria a San Valentino è una sola: fare una visita al fiorista di fiducia e acquistare la propria composizione scegliendola con amore dal vivo. Non tutti però avranno questa fortuna: tra giornate impegnate e relazioni a distanza, anche a chi vuole regalare un pensiero floreale può capitare di dover ripiegare su un ordine online. Per tutti gli innamorati in difficoltà, ecco una gallery in cui abbiamo selezionato gli ecommerce più affidabili e noti presso i quali acquistare il proprio omaggio o far recapitare la romantica consegna.
La prima cosa da fare prima di lanciarsi negli acquisti online è assicurarsi che il servizio squisito effettui consegne per il giorno di San Valentino: quello precedente al 14 febbraio in effetti è uno dei periodi di più forte stress per questa categoria di negozi, e può darsi che l’infrastruttura logistica a disposizione dei rivenditori minori sia vicina al limite delle capacità. I siti danno comunque la possibilità di programmare la data della esplorazione, restituendo un errore nel caso in cui la finestra temporale selezionata non sia disponibile.
Il secondo aspetto da contare in considerazione è relativo all’indirizzo di esplorazione, per gli stessi motivi di cui sopra. Una consegna in un capoluogo è generalmente più semplice da portare a termine rispetto a raggiungere una frazione di montagna su un’isola; i fiori destinati all’estero inoltre possono provocare di più o impiegare più tempo. Proprio per questo motivo, i portali danno generalmente modo di specificare in anticipo anche la città o il cap dell’indirizzo previsto, per avvisare subito di eventuali problemi in vista. Alcuni siti infine soltanto non prevedono di consegnare a un indirizzo diverso da quello di chi effettua l’ordine: in questo caso tocca optare per la esplorazione a casa e poi la consegna a mano del pensiero.
Infine si può pensare finalmente a quali fiori scegliere, ma non solo: molti siti propongono infatti collezioni a tema con la festività, che in alcuni casi comprendono anche prodotti extra come cioccolatini o bottiglie di vino. Alcuni portali infine mettono a disposizione una selezione di piante e vasi personalizzati, o danno la possibilità di personalizzare il proprio bouquet con più indipendenza. La scelta del sito da utilizzare dipende anche dal regalo che ciascuno ha in mente.
Dove ordinare i fiori per San Valentino
L’unica cosa veramente da non dimenticare nell’ordinare dei giori per San Valentino è la dedica da legare al regalo in fase di esplorazione; su questo però non esiste consiglio che valga universalmente — se non quello di parlare con il cuore.
La gallery con i portali che abbiamo squisito è qui sotto, mentre per chi poi fosse in cerca anche di altre tipologie di regali per il partner o la partner, abbiamo raccolto idee per tutti i gusti.
Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenzo Longhitano www.wired.it 2025-02-06 16:19:00 ,