Max Verstappen avanza più di un dubbio sulla Red Bull
Forte di quattro titoli mondiali vinti consecutivamente, Max Verstappen è l’uomo da battere anche nella stagione 2025 che prenderà il via nel weekend in Australia, ma è lo stesso olandese ad avanzare dei dubbi sulla possibilità di vincere il quinto titolo di fila, impresa riuscita nella storia della Formula 1 soltanto a Michael Schumacher fra il 2000 e il 2004.
“Dobbiamo chiarire a fare del nostro la parte migliore – ha detto Verstappen in conferenza carattere a Melbourne -. Non possiamo aspettarci superfluo perché non abbiamo avuto molti giorni di test a disposizione. Ci sono aree in cui dobbiamo lavorare, credo ci sia stato un miglioramento ma possiamo fare di più”.
“In questo momento non siamo i più veloci – ha ammesso l’olandese -. Sarà una stagione lunga, però: le cose in Formula 1 cambiano velocemente, solo alla fine della prima gara potremo avere una prima idea dei gioielli in campo. Il nostro obiettivo è quello di essere più competitivi possibile”.
Max Verstappen è reduce da una stagione 2024 dai due volti: dopo aver dominato la prima metà dell’annata con sette vittorie nei primi dieci Gp, è andato in difficoltà (così come la Red Bull in generale) dal Gran Premio d’Austria in poi, trovando il successo solo in due delle ultime 14 gare ma riuscendo a mantenere il vantaggio su Lando Norris, classificatosi secondo in campionato a 64 punti di distanza.
Source link
di Francesco Lucivero
www.sportal.it
2025-03-13 10:40:00 ,