Si sono giocate oggi sette partite di Nations League, e questa prima giornata regala diversi risultati a sorpresa, soprattutto nelle leghe di maggiore valore. In particolare, i gruppi 1 e 4 della Lega A finiscono semplicemente sottosopra: andiamo a scoprire perché.
La Francia viene battuta per 1-2 a Saint Denis dalla Danimarca. Non solo: è sconfitta in rimonta e con qualche infortunio di troppo (Mbappè), perché al gol di Benzema al 51′ seguono quelli di Cornelius al 68′ e all’88’, il che regala subito una grossa delusione agli spettatori transalpini. Parallelamente, la Croazia cede 0-3 all’Austria per effetto dei gol di Arnautovic, Gregoritsch e Sabitzer.
Nel gruppo 4 le cose non vanno troppo diversamente: l’Olanda, nella sfida tra vicini di abitazione, va a travolgere il Belgio (Lukaku in situazione precaria) per 1-4 con reti di Bergwijn al 40′, di Depay al 51′ e 65′ inframmezzate da quella di Dumfries al 61′. In pieno recupero il gol della bandiera di Batshuayi.
Roberto Mancini: “Tante assenze, testiamo i giovani. Spero in attaccanti dalla Serie B”
Nel gruppo 3 della Lega C, 0-1 della Slovacchia sulla Bielorussia (partita però giocata a Novi Sad, Serbia), a realizzare è Suslov al 61′. Con Aimbetov il Kazakistan si impone in abitazione, a Nur Sultan, per 2-0 nei confronti dell’Azerbaigian.
Due le partite della Lega D: il Liechtenstein cede in abitazione per 0-2 nella sfida contro la Moldavia, con reti all’inizio e alla fine di Nicolaescu e Bolohan, mentre Andorrasubisce un chiaro 3-0 dalla Lettonia per effetto della doppietta di Uldrikis e del rigore di Ikaunieks.
Foto: LaPresse
Source link
di Federico Rossini
www.oasport.it
2022-06-03 21:49:21 ,