Frosinone e Lazio si affrontano in un derby particolare: entrambe le squadre, infatti, arrivano da un momento buio. Gli uomini di Eusebio Di Francesco non trovano la vittoria in campionato da ormai sette giornate e sono scivolati al terzultimo posto in classifica. Dall’altra parte, in casa biancoceleste, è stata una settimana turbolenta dopo le dimissioni di Maurizio Sarri e il suo staff. La società ha deciso così di affidare la guida tecnica della squadra per questa gara a Giovanni Martusciello, vice dell’ex allenatore e unico a non dimettersi.
20:20
Martusciello: “Ho fatto questa scelta anche con il mister”
Martusciello è intervenuto nel pre partita ai microfoni di Sky Sport: “Negli ultimi giorni è stato un po’ complicato, c’è grande attenzione per provare a passare via con questo momento complicato e migliorare a quanto si sta facendo male. Dopo tutti gli accadimenti in settimana dobbiamo pensare solo al campo, però non è stata una settimana semplice. Perchè rimanere? Domanda non banale, credo che sia lecito rispondere e fare chiarezza su tutto quello che mi è piovuto addosso in questi giorni e non per difendere il mio operato, vado avanti a testa: io sono sono sotto contratto della Lazio e quando è venuta orfana dell’allenatore e mi ha chiesto se gli davo disponibilità perché in un lasso di tempo così breve faceva fatica a trovarne un altro. La società è tre anni che mi stipendia e anche con il mister si è fatta questa scelta qui”.
20:15
Curiosità e statistiche
Per tutte le statistiche di Frosinone-Lazio clicca qui.
20:00
La squadra arbitrale
Rapuano arbitrerà la gara tra Frosinone e Lazio con Bercigli e Garzelli come assistenti. Quarto uomo Baroni con Abisso e Di Paolo rispettivamente Var e Avar.
19:50
La panchina della Lazio
Ecco i giocatori a disposizione di Martusciello: Sepe, Renzetti, Vecino, Kamada, Pedro, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Andre Anderson, Lazzari, Gila.
19:45
La panchina dei padroni di casa
Ecco i giocatori a disposizione di Di Francesco: Frattali, Cerofolini, Baez, Seck, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Garritano, Kvernadze, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Valeri.
19:40
La formazione ufficiale del Frosinone
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Lirola; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Gelli. Allenatore: Di Francesco
19:35
La formazione ufficiale della Lazio
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Martusciello
19:30
Niente conferenza per Martusciello
Nessuna dichiarazione nei giorni precedenti alla gata, invece, per Giovanni Martusciello.
19:25
Di Francesco: “Sarri via? Cambia poco”
Eusebio Di Francesco ha parlato alla vigilia della gara: LEGGI QUI le sue principali dichiarazioni.
19:15
La probabile formazione di Martusciello
Come si disporrà in campo la Lazio sotto la guida di Martusciello? SCOPRILO QUI.
19:00
Il probabile undici iniziale di Di Francesco
Scopri le ultime sulla probabile formazione di Di Francesco: CLICCA QUI.
18:50
I convocati di Martusciello
Nei convocati di Martusciello si rivedono tre titolari: LEGGI QUI LA LISTA COMPLETA.
18:40
Tudor prenderà il posto di Martusciello
Martusciello sarà sollevato dall’incarico ad interim dopo la gara con il Frosinone: al suo posto subentrerà Tudor.
18:35
Dove vedere la partita in tv e in streaming
Scopri dove poter guardare la gara dello Stirpe in tv e in streaming: CLICCA QUI.
18:30
Lazio-Frosinone, cresce l’attesa
Manca sempre meno al calcio d’inizio di Lazio-Frosinone: alle 20:45 le squadre di Di Francesco e Martusciello daranno il via alla danze allo Stirpe.
Stadio Benito Stirpe – Frosinone
Source link
di
m.corrieredellosport.it
2024-03-16 19:16:01 ,