“Il gruppo – prosegue l’avvocato – dispone di beni preziosi che possono essere amministrati efficacemente solo in un processo organizzato e congiunto. Voglio garantire a ogni dipendente, cliente, creditore, contraente, azionista, investitore, autorità governativa e altre parti interessate che condurremo questo sforzo con diligenza, completezza e trasparenza”. Ray auspica che tutti gli attori coinvolti comprendano “che gli eventi si sono susseguiti rapidamente e il nuovo team è stato coinvolto solo di recente”.
Gli eventi
Dopo la pubblicazione dell’articolo su Coindesk, era infatti montata la preoccupazione di Changpeng Zhao, ideatore di Binance, che aveva quindi annunciato pubblicamente la liquidazione delle partecipazioni Ftx della sua società, il primo exchange di criptovalute al mondo, per un valore di circa 500 milioni di dollari.
Dopo un paio di giorni di scontro sui social tra Zhao e Bankman-Fried, Binance, che era stato il primo investitore di Ftx, aveva firmato a sorpresa una lettera di intenti per acquisire la rivale. Dopo poche ore di due diligence, però, Zhao aveva deciso di non portare avanti l’operazione.
Il 10 novembre, Sbf aveva dunque scritto in una serie di tweet che Ftx stava cercando di aumentare la propria liquidità e stava portando avanti delle trattative con alcuni player per raccogliere soldi e consegnare “ogni centesimo raccolto agli utenti”. A gestire questo processo sarà il nuovo corso di Ftx.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Leggi tutto su www.wired.it
di Alessandro Patella www.wired.it 2022-11-11 16:54:12 ,