Lutto nel mondo del calcio. Si è spento all’età di 82 anni Gianni Di Marzio, ex allenatore di Catanzaro e Napoli. A dare la triste notizia il figlio Gianluca, giornalista esperto di calciomercato. “E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego, sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai”.
Di Marzio nel 1977 guidò il Napoli di Corrado Ferlaino fino alla finale di Coppa Italia e scoprì durante un viaggio in Argentina un giovanissimo Diego Armando Maradona, che segnalò al presidente. In precedenza aveva riportato il Catanzaro in Serie A.
Il Napoli, attraverso i propri profili social, ha espresso vicinanza alla famiglia Di Marzio: “Il presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra”.
Claudio Ranieri: “Alleno grazie a te”
“Addio Gianni, sei stato il mio allenatore per 5 anni e mio grande amico per tutta la vita: se sono allenatore lo devo a te”. È il messaggio arrivato da Londra dal tecnico del Watford, Claudio Ranieri, ex allenatore tra le altre di Juve, Roma e Leicester. Di Marzio allenò Ranieri tre anni a Catanzaro, tra il 1974 e il 1977, e due anni a Catania, tra il 1982 e il 1984. “Ora – ha aggiunto Ranieri – posso solo condividere il dolore di questa tua ultima notizia con Tucci e Gianluca. Mi mancherai, tantissimo”.