rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Un sondaggio Swg per La7 ha sondato le preferenze dei nostri connazionali per le Presidenziali americane. Agli italiani di fatto non piace nessuno dei due, ma “turandosi il naso” farebbero vincere Trump. Biden è in picchiata.
Trump o Biden? “Nessuno dei due”. Questa è la risposta più convinta dei nostri connazionali in un recente sondaggio realizzato da Swg per La7. Se, però, proprio proprio devono scegliere uno dei due candidati alla Casa Bianca, a sorpresa, gli italiani farebbero vincere Trump. Sugli umori degli italiani nella corsa alla Casa Bianca potrebbe aver inciso anche il fallito attentato a Trump, che viene premiato. A pesare, però, è soprattutto il disastro di Joe Biden, che registra il precipitare del proprio consenso tra i nostri connazionali.
“Nessuno dei due”, ma dovendo proprio gli italiani scelgono Trump
Biden o Trump, chi vorrebbero gli italiani come prossimo presidente degli Stati Uniti? Questa è la domanda della rilevazione che Swg, per conto di La7, ha condotto nel weekend. I due candidati alla Casa Bianca non sembrano entusiasmare i nostri connazionali. “Nessuno dei due” è di gran lunga l’opzione più selezionata: la scelgono il 61 % degli intervistati.
Tolta la massa degli astenuti – in Italia è già il primo partito, mentre in America l’affluenza nel 2020 è stata sopra il 60 % – arriva la rilevazione sorprendente. Ai due candidati alla Casa Bianca restano le…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-07-16 13:26:37 ,